Dopo due anni di assenza dai palcoscenico musicale torna l’attesissimo disco di inediti di una delle voci più straordinarie del panorama musicale italiano: Giorgia.
Pochi mesi dopo la sua esibizione live al concerto-evento “Amiche x l’Abruzzo” organizzato insieme a molte altre colleghe della scena musicale italiana per la popolazione colpita dal sisma del 6 Aprile 2009, aveva annunciato di essere in dolce attesa.
Due anni passati a fare la mamma e a godersi i progressi del suo primogenito Samuel avuto dal compagno di vita, sia personale che artistica, Emanuel Lo. Ora ritorna, dopo 4 anni dall’ultimo album, con un lavoro che punta a scalare le vette della classifica e che vanta numerose collaborazioni di prestigio. Prima tra tutte la canzone scritta per lei da Eros Ramazzotti “Inevitabile”; “Tu mi porti su” scritta e cantata insieme a Jovanotti che la stessa cantante dice di aver inseguito per tanto tempo e “Passerà l’estate” che è stata composta da Marina Rei appositamente per lei.
Il singolo di lancio “https://www.amazon.it/dp/B009NVXPOU?tag=tcul-21&camp=3458&creative=23838&linkCode=as4&creativeASIN=B009NVXPOU&adid=1FKKZ1RKTYXGX09J8AYQ&” è stato il tormentone di quest’estate e “E’ l’amore che conta”, secondo estratto dell’album in rotazione radiofonica dal 9 Settembre, rischia di diventare la canzone più ascoltata del prossimo autunno. Il suo disco “Dietro le apparenze” nel giorno della sua uscita sul mercato discografico ha scalato le vette della classifica di vendita piazzandosi al primo posto su iTunes.
La cantante romana, in questi giorni impegnata in giro per l’Italia nella promozione del suo lavoro, è attesissima dai suoi fans, gli “Stonati” che non vedono l’ora di poter ascoltare di nuovo le splendide interpretazioni che solo lei è in grado di regalare nei concerti con la sua voce da brividi, la sua tecnica vocale impeccabile e le sue interpretazioni inimitabili.
Il tour previsto nel 2012 avrà due date in anteprima live il 21 Gennaio al Palalottomatica di Roma e il 24 Gennaio al Mediolanumforum di Milano. E chissà che non decida di fare una sorpresa a tutti i suoi fan partecipando al prossimo Festival di Sanremo?
Per ora possiamo goderci una delle sue performance eccellenti in televisione, il 19 Settembre alla Finale di Miss Italia. Per me questo album rappresenta pienamente la maturità artistica conquistata da Giorgia e declinata sia negli arrangiamenti stilici più vari che nei testi raffinati dei brani, alcuni dei quali sono destinati a lasciare il segno. E voi, cosa ne pensate?
Lascia un commento