Le feste di Natale oltre a pranzi e cibi succulenti, invogliano gli italiani a tornare al cinema. In uscita dal 27 novembre 2014 troviamo nelle sale cinematografiche una dissacrante commedia natalizia all’italiana, Ogni maledetto Natale.
Ogni maledetto Natale è una produzione Wildside con Rai Cinema. I protagonisti del film sono:Alessandro Cattelan, Marco Giallini,Corrado Guzzanti,Valerio Mastandrea,Alessandra Mastronardi,Laura Morante,Francesco Pannofino, Caterina Guzzanti, Andrea Sartoretti, Stefano Fresi.
Ogni maledetto Natale è diretto da Giacomo Ciarrapico,Mattia Torre e Luca Vendruscolo.
Sinossi di Ogni Maledetto Natale:Dopo il successo della serie TV “Boris” il trio Ciarrapico, Torre, Vendruscolo firma una nuova commedia esilarante e sarcastica sulla forza dell’Amore e la potenza distruttiva del Natale, raccontato come il più grande incubo sociale e antropologico.Un cast d’eccezione per un ritratto “di famiglie” satirico e sentimentale.Massimo e Giulia hanno storie e vite molto diverse. Quando si incontrano però scatta il colpo di fulmine. C’è solo un problema: il Natale si avvicina minaccioso. La decisione di trascorrere le Feste con le rispettive famiglie si rivelerà un’insospettabile catastrofe dai risvolti tragicomici. Potrà il loro amore sopravvivere al Natale?
Ogni maledetto Natale è una commedia che disegna in modo egregio la famiglia italiana di oggi. Due giovani si innamorano alla vigilia di Natale. Lui odia il Natale per lei è un giorno come tanti altri, ma il colpo di fulmine è talmente potente da indurre il giovane Massimo a seguire la ragazza dalla sua famiglia In Tuscia. Ma qui si scontrano due famiglie opposte: i Colardo sono selvaggi, primordiali nelle relazioni, e ancestrali nei rituali. Massimo prende “paura” della famiglia di lei e scappa dalla sua a Roma. Lei pentita lo segue e trova che la famiglia di lui è formata da gente miliardaria, stressata e nevrotica. Ma nonostante tutto per loro Giulia è la persona giusta per Massimo. E l’amore trionfa nella festa più bella dell’anno.
Ogni maledetto Natale si discosta dai soliti cinepanettoni puntando più sui dialoghi anche molto dissacranti ed intelligenti. Il cast è veramente molto bravo e professionale nell’interpretare una commedia natalizia togliendole però la patina di “filmetto”.
Inoltre su twitter potete partecipare alla conversazione sul film con l’hastag #OGNIMALEDETTONATALE.
E voi siete pronte a farvi quattro risate con Ogni maledetto Natale?
Lascia un commento