Negli anni ’90 era esploso il fenomeno delle All Saints, una girl band che aveva fatto innamorare intere generazioni e aveva scalato le classifiche di tutto il mondo. Dopo oltre 10 anni il ritorno delle All Saints è partito il 26 gennaio con una “twittata” di una bandierina rossa sui profili delle componenti della band.
Shaznay Lewis, Melanie Blatt e le sorelle Mel e Nicole Appleton, meglio note come le All Saits, ritornano l’8 aprile con Red Flag, il loro quarto album. Il disco è anticipato dal singolo One Strike, scritto da Shaznay e ispirato alla travagliata storia d’amore tra Nicole e Liam Gallagher, terminata poi con il divorzio.
Il ritorno delle All Saints avviene quindi con un testo ispirato a qualcosa di reale e di doloroso. Il tema della fine di un amore e del divorzio viene portato in questo nuovo brano in un modo molto realistico e nudo. L’autrice Nicole racconta così il brano:”Abbiamo parlato per ore al telefono. Le prime volte che ho sentito il pezzo, nella mia auto, non riuscivo a smettere di piangere perché sentivo chiaramente di cosa parlava.”
Ecco la tracklist del nuovo cd delle All Saints:
01. One Strike
02. One Woman Man
03. Make U Love Me
04. Summmer Rain
05. This is a war
06. Who Hurt Who
07. Puppet On a String
08. Fear
09. Ratchet Behaviour
10. Red Flag
11. Tribal
12. Pieces
Ecco il video di One Strike:
L’albun Red Flag segna quindi il ritorno di una delle girl band più amate e seguite degli anni ’90. Il brano One Strike è destinato a diventare un vero e proprio successo ed a scalare le vette delle classifiche di tutto il mondo grazie anche al suo testo che racconta una realtà nota purtroppo a tutti noi. La fine di un amore, il divorzio, la sofferenza per il fallimento di un matrimonio vengono raccontati in modo semplice ma sentito. Un brano che sicuramente, come tutto l’album, farà breccia nei fans delle All Saints e sicuramente trascinerà anche le nuove generazioni.
E voi cosa ne pensate del ritorno delle All Saints?
Lascia un commento