Ricordate Paola e Chiara? Le due sorelle milanesi, avevano iniziato come coriste degli 883 e poi dopo la vittoria a Sanremo nelle migliori proposte nel 1997 col brano “Amici come prima” avevano iniziato la scalata verso il successo.
I loro brani più famosi sono stati tormentoni indiscussi di tante estati come per esempio “Vamos a bailar”.
L’11 giugno è uscito il loro nuovo album Giungla, accompagnato dal singolo di apertura “Divertiamoci (perchè c’è feeling)” arrivato primo nella classifica degli album dance su iTunes in Italia.
La tracklist dell’album è così composta:
1) Divertiamoci(perchè c’è feeling)Feat.Razza Krasta
2) Tu sei l’anno che verrà
3) Tu devi essere pazzo-Feat.Moreno
4) Non c’è me senza te
5) E se per caso
6) Ma tu non puoi(più chiamarla felicità)
7) Stai dove sei
8) Non piangere per me
9) Non sei più tu
10) Ultime gocce d’estate
11) Che mi importa di te
12) La voce dentro me
13) Divertiamoci(perchè c’è feeling) Nico Romano RMX
14) Ba Xin Fang Kai (A modo mio)_chinese version
15) Tu devi essere pazzo.
L’album è già disponibile su Itunes e ascoltabile su Spotify, io stessa ho già dato un primo ascolto.
Come vedete tra le tracce c’è anche un singolo in collaborazione con Moreno, il vincitore dell’ultima edizione di amici e anche la cover di California king bed di Rihanna.
A quanto pare però, questo album potrebbe essere l’ultimo della loro carriera, lo ha annunciato Chiara su facebook in maniera polemica:
“Dopo diciassette anni dedicati alla musica – scrive la Iezzi – mi sento di dire che nessuno ha mai veramente creduto in noi. Ecco perchè “Giungla” è probabilmente l’ultimo disco. Il pop dance all’estero è una realtà, un business, qui non si capisce perchè siamo le uniche a farlo. L’avete notato, vero? No, ecco” . “Le nostre interviste – prosegue la cantante –sono sempre tra le più lette e se siamo in tv c’è audience e interesse ma poi veniamo trattate e relegate come due che non hanno fatto niente o prese in giro mentre vengono sempre spinti i soliti noti. Anche se si viene relegati, ciò non vuol dire che non hai valore, fanno solo finta che non ce l’hai. Fanno finta che non sei d’interesse per le persone. Ma io penso e credo che noi alle persone interessiamo eccome. Nel cd abbiamo fatto tutto per bene, niente è lasciato al caso. Se avete un’aspettativa alta sarete contenti delle canzoni, per il resto abbiatene cura”.
La cosa che lascia perplessi è che questa dichiarazione giunge proprio in concomitanza con l’uscita dell’album, mossa commerciale? se così fosse ha funzionato, oppure non è vero che non siano apprezziate perchè l’album è al secondo posto degli album più venduti, e al primo posto degli album pop-dance più venduti.
C’è chi le ama e chi le odia, io personalmente mi colloco nel mezzo, trovo che facciano comunque parte della storia della musica italiana, e voi cosa ne pensate?
Lascia un commento