E’ ufficiale, questa è l’era dei social network, ogni mese nascono nuovi modi per condividere i propri interessi col resto del mondo, senza piu’ barriere. Lo scorso novembre 2011, sull’onda di questi successi, nasce Pinspire, il social network che ti permette di condividere emozioni, idee e contenuti attraverso le immagini.
Al giorno d’oggi, si sa, le immagini sono uno dei piu’ potenti mezzi di comunicazione, che si tratti di foto, disegni, composizioni, esse rappresentano lo strumento per condividere momenti particolari della nostra vita, posti, oggetti, persone, col fine di intrappolare quel momento non solo nella nostra mente, ma con qualcosa di tangibile.
Pinspire ti permette di condividere questi momenti sul web, con una community composta di persone che danno alle immagini lo stesso valore, e che potranno interagire con te e con le tue board.
Una volta registrati sul sito, è possibile raccogliere le vostre immagini creando delle categorie, o utilizzare quelle già esistenti. Allo stesso modo potrete riempire queste categorie caricando le immagini direttamente dal vostro pc, o pinnando le da siti o dalle categorie degli altri utenti iscritti, usando il pulsante ‘pin it’. Le immagini finiscono quindi in una vasta rete, composta di tutti gli utenti di Pinspire, con i quali si puo’ interagire seguendone gli account o pinzando le loro immagini.
In questo modo Pinspire si prepone di essere un ottimo social network per fare nuove conoscenze ed entrare in contatto con chi ha la tua stessa passione o ha fotografato qualcosa che ti piace.
Ma Pinspire non è solo utile all’utente singolo, ma anche alle aziende e ai siti che vogliono condividere i loro contenuti e farli girare online, questo perchè oltre a pinnare le immagini di altri utenti, installando sulla propria barra il tasto pin it, è possibile pinnare immagini anche da siti web, e ogni immagine rimanda al link del sito di provenienza favorendone quindi il traffico e la visibilità.
Ad oggi Pinspire conta oltre 500.000 utenti registrati a livello mondiale e oltre 200.000 visitatori unici al giorno con una visibilità globale dei pins in 38 Paesi.
Voi ci siete già? Noi si, potete trovarci qui!
Laura
*Articolo sponsorizzato*
Lascia un commento