Nuotare viene spesso paragonato a volare. Libertà assoluta, spazi immensi, cielo e acqua si fondono in un corpo solo. E questa sensazione la proveranno tutti coloro che nuoteranno nella prima piscina sospesa al mondo.
A Londra infatti stanno progettando due blocchi residenziali che saranno collegati tra loro da una piscina sospesa nel vuoto lunga circa 27,43 metri e larga 5,80 metri circa e con una profondità di 1,20 metri.I pannelli che conterranno l’acqua saranno invece spessi 20 centimetri.
La piscina sospesa sarà completamente trasparente e a circa 40 metri di altezza. Per rendere il tutto ancora più glamour e paradisiaco Sean Mulryan, presidente e fondatore della ditta costruttrice Ballymore, ha pensato di attrezzare l’area con un bar e delle sdraio.Inoltre negli ultimi due piani del palazzo verrà attrezzata una spa super lusso sempre per i residenti.
Ma l’accesso alla piscina sospesa sul grattacielo sarà permesso ai soli residenti all’interno del complesso. Per acquistare uno degli appartamenti più piccoli sarà necessario spendere circa 600.000 sterline, circa 835 mila euro.In tutto gli appartamenti realizzati dovrebbero essere circa 2000.
Nuotare quindi in questa piscina sospesa sarà sicuramente glamour ma anche molto costoso!
Ma la piscina sospesa offre una vista mozzafiato. A 40 metri d’altezza infatti si potrà ammirare un panorama unico. Inoltre è la prima piscina ad essere costruita come ponte tra due palazzi. Essa sarà realizzata nel nuovo quartiere londinese di Nine Elms, presso gli Embassy Gardens di Wandsworth.
”Nuotare in questa piscina sarà un’esperienza unica, sembrerà di fluttuare nell’aria nel centro di Londra. Volevamo realizzare qualcosa che non fosse mai stato fatto prima”. E’ così che Sean Mulryan, Ceo dell’azienda Ballymore Group, ha descritto l’ultimo progetto della società di costruzioni di cui è a capo. Il progetto, ideato dagli architetti londinesi di HAL insieme agli ingegneri di Arup Associate sarà ultimato entro il 2017 e comprenderà un’area relax, con Spa e Bar riservati ai residenti.
Il progetto ha fatto però storcere il naso ai sudditi della Regina che non sono molto favorevoli a questo lusso estremo. Nonostante le proteste dei sudditi, questo è un progetto di grande importanza destinato a far diventare Londra ancora di più capitale del lusso e del glamour.
Lascia un commento