Ciao tentacoline gleeks! e iniziata finalmente la 4 stagione di glee, non starò a raccontarvi la trama delle 4 puntate andate in onda finora, perchè chi le ha già viste sa già tutto e chi non l’ha fatto ancora potrebbe rovinarsi la sorpresa, però dalle considerazioni sulle prime impressioni che farò salterà fuori inevitabilmente qualche spoiler quindi attenzione!
Alla fine della 3 stagione avevamo lasciato i nostri beniamini che da losers erano finalmente diventati campioni nazionali, popolari, osannati da tutti, e tutti, o quasi, felicemente accoppiati.
Tutte le tappe importanti della vita però, si sa, portano inevitabilmente dei cambiamenti. molti di loro si sono diplomati ed è quindi giunta l’ora di cambiare città e vita per continuare a inseguire i loro sogni, altri invece sono all’ultimo anno del mackinley e dovranno affrontare il nuovo anno scolastico e un altro anno di allenamento col glee club, lontano dai loro best friends e dolci metà.
La novità essenziale è quindi il fatto che ci sono 2 location, sia Lima che New York ( dove si sono trasferiti Rachel e Kurt) e in più ci sono alcuni personaggi nuovi.
La prima puntata della 4 stagione, “The new Rachel” mi è piaciuta molto, sarà che mi sono mancati un sacco, e quindi sono un pochino di parte, e il fatto che appunto d’ora in poi le story line si divideranno in 2 location diverse, per non parlare delle guest star, oltre alla mitica Whoopy si aggiungono anche Kate Hudson e Sarah Jessica Parker!
Ottima anche la scelta dei brani, mi è piaciuta molto la versione di chasing pavements di Adele cantata da Marley uno dei nuovi personaggi che già adoro! Sia per il suo carattere dolce e umile che per la sua storia che per le qualità canore. Altro personaggio nuovo è Kitty, la nuova cheerleader dei cherios, viene presentata come la nuova Quinn Fabray ma non ci siamo decisamente col paragone, è la tipica bionda cattivella e odiosa. Jake è il fratellastro di Puck, il classico bad boy, molto bravo nelle esibizioni ma come personaggio non mi dice niente. Altra new entry é Brody aitante nuovo amico e collega di Rachel..e poi cos’altro?
Rachel si ritrova a New York e deve fare i conti col nuovo ambiente, col fatto che è solo una tra tanti talenti e che la sua insegnante di danza la odia. Kurt deve decidere cosa vuole fare della sua vita, e i loro amici e fidanzati che sono rimasti a scuola sentono profondamente la loro mancanza..
E’ una situazione in cui molti di noi sono passati o possono comunque ritrovarsi..
Anche per Will Shuester è tempo di cambiamenti..e Sue? è diventata finalmente mamma!
L’ultimo episodio andato in onda la scorsa settimana, molto atteso, “spoilerato” e sofferto, è piaciuto moltissimo nella maggior parte dei casi.. mi ha portato a riflettere sul fatto che chissà perchè nei telefilm quando si deve affrontare per vari motivi una storia a distanza o comunque un allontanamento temporaneo la storia per forza di cosa finisce..ma perchè? E altra cosa su cui mi ha fatto pensare.. ma perchè nei film, telefilm ma anche nella vita spesso e volentieri è sempre così difficile riuscire a conciliare vita amorosa e successi personali? perchè uno deve sempre andare a discapito dell’altro? Ultima considerazione.. vorrei farla su Finn, ho sentito e letto su molti forum commenti negativi e sprezzanti nei confronti di questo personaggio..che è un inetto che non sa che fare della propria vita ecc.. ma chi non si è trovato almeno una volta nella vita nei suoi panni?
Voi avete visto le 4 puntate della nuova stagione? che ne pensate delle puntate e delle mie considerazioni?
Alla prossima!
Lascia un commento