La primavera è finalmente arrivata e col cambio di stagione arrivano anche molte promettenti novità cinematografiche. Dunque andiamo a scoprirne qualcuna…
Primo dei due film in uscita quest’anno dedicato ad una delle più famose fiabe per bambini. con Lily Collins nei panni di Biancaneve e Julia Roberts in quelli della strega cattiva.
In questo caso non si può parlare di novità ma ormai Titanic è diventato un cult del cinema e con l’avvento del 3D potevano non riproporcelo in questa nuova veste? Ovviamente James Cameron ha colto l’occasione al volo, considerando che proprio nell’aprile del 2012 ricorre il centenario della tragedia del Titanic, avvenuta appunto nel 1912. 3D a parte, adoro quando vengono riproposti del classici al cinema perchè permettono anche ai più giovani di vedere film del passato. Perchè c’è una bella differenza tra guardare un film in tv e guardarlo al cinema, soprattutto se si tratta di un colossal come Titanic. Dunque se ve lo siete perso, non lasciatevi sfuggire quest’occasione!
Per la fine di aprile è prevista anche l’uscita dell’ultimo film di Woody Allen, girato appunto a Roma. Il cast è costituito da attori spagnoli (Penelope Cruz), americani (Alec Baldwin) e ovviamente italiani (Roberto Benigni). Si tratta di un film ad ‘episodi’, descritto come una sorta di moderno Decamerone.
QUELLA CASA NEL BOSCO
Una delle poche novità del genere horror, che quest’anno si è visto decisamente poco. Che abbiano esaurito le idee?
La storia è quella di un gruppo di amici che passa la notte in una casa sperduta in mezzo al bosco, che però sembra essere infestata da presenze maligne.
THE RUM DIARY: CRONACHE DI UNA PASSIONE
Uno dei film più attesi dell’anno e non solamente perchè è interpretato da Johnny Depp! Avete visto Paura e delirio a Las Vegas? Bene è basato su un’opera dello scrittore Hunter Stockton Thompson proprio come The Rum Diary, dunque ne vedreme delle belle!
Film d’animazione del maestro Miyazaki, del 1986 ma che esce solo oggi nelle sale italiane. A quanto pare anche l’edizione in dvd è praticamente introvabile perchè ritirata dal commercio. Io come al solito mi auguro che il film venga programmato in tutte le sale italiane e che non si debba far fatica a trovarlo!
Altri film in uscita tra aprile e maggio:
THE AVENGERS
AMERICAN PIE- ANCORA INSIEME
MEN IN BLACK 3
MOLTO FORTE, INCREDIBILMENTE VICINO
Quale di questi film andrete sicuramente a vedere?
Al prossimo film
Stephy
Lascia un commento