Durante la prima settimana di Settembre 2012 la NBC ha trasmesso in anteprima il Pilot di una nuova serie chiamata “Revolution”. La trasmissione effettiva del telefilm inizierà il 17 Settembre.
La prima stagione sarà composta da 13 episodi di circa 40 minuti ciascuno, il primo dei quali è già disponibile con sottotitoli in Italiano.
La premessa della serie era già molto buona di per sè:
E’ scritta dal creatore della mitica “Supernatural” (a mio avviso uno dei migliori telefilm in circolazione) Eric Kripke, e prodotta dal geniale JJ Abrams, padre di “Lost”.
La trama, altrettanto seducente, narra di un futuro non troppo lontano nel quale il pianeta Terra, a seguito di un evento inspiegabile si ritrova completamente sprovvista di energia elettrica, da questo deriva la totale mancanza di teconologia, medicina, mezzi di trasporto e soprattutto di governi efficienti, che sono caduti lasciando spazio – circa 15 anni più tardi – ad una serie di organizzazioni militari in conflitto tra di loro.
Il telefilm si concentra sulle vicende della famiglia Matheson: un padre, un figlio e una figlia, che vivono all’interno di uno sperduto villaggio rurale.
A causa di un attacco della Milizia locale, Charlie, la figlia, è costretta a partire alla volta di Chicago, alla ricerca dello zio Miles, l’unico che può aiutarla a risolvere i problemi della famiglia e dell’intero villaggio, e chi lo sa? Forse a scoprire quale evento abbia cambiato per sempre la storia dell’umanità.
(Le opinioni seguenti verranno espresse, naturalmente, basandomi solo sul primo episodio, perciò è possibile che con le prossime puntate il mio entusiasmo si spenga come l’elettricità nella serie!).
Data la mia elevata curiosità, ho deciso di seguire quest’anteprima il 4 Settembre tramite un sito di LiveStream. Si dice che siano i primi minuti ad attirare l’attenzione su di un film/puntata/video…ebbene, credo di essere stata “rapita” da Revolution già dai primi due!
Il cast composto per lo più di volti nuovi mi sembra – a prima vista – piuttosto adatto ai ruoli assegnati. Tra i vari nomi sconosciuti spicca Billy Burke, famoso per i capitoli di The Twilight Saga e per Red Riding Hood. Tra i volti noti del Pilot anche Elizabeth Mitchell (V, Lost ed ER) che però non sarà tra i personaggi ricorrenti.
La serie mi sembra piuttosto innovativa, come ho già detto, ho apprezzato il cast, ed anche gli effetti e gli scenarios mi sono piaciuti molto.
Spero vivamente che dopo i flops come Alcatraz (che a me piaceva, ma che è stata cancellata) e Terranova, JJ si sia rimpossessato del suo talento di produttore “Lost-iano” e che sappia tirare fuori da una premessa molto carina, una serie epica!
Cosa ci riserverà il futuro?!
Intanto fatemi sapere se avete visto l’anteprima e se vi è piaciuta! Mi raccomando, aspetto un vostro commento!
Genisuk dice
Ho visto il pilot di revolution l’altra sera e francamente, dopo tutte le belle parole spese, non mi è piaciuto per niente: lo trovo un mix di lost, falling skies, terranova, abbastanza deludente.
Francamente mi sa che verrà depennato dalla mia lista di “tv series addicted”…
Pronto per i prossimi pilot arrow e 666 park avenue, e per il ritorno di the big bang theory, revenge e nikita…
Ciauz
Ilawriter dice
Ciao Genisuk! 😀
Io al contrario credo che continuerò a seguire Revolution, voglio prima vedere qualche episodio per poi decidere se abbandonarlo; forse proprio per le somiglianze a Lost e Falling Skies (che condivido!)ho trovato in questo Pilot una buona premessa per la serie 😀
Anche io sto attendendo Arrow, come te, inoltre darò una chance a Beauty and the Beast della CW, giusto per vedere come se la cavano con il remake ^_^ Grazie per il tuo commento! 😀