Ma sapete che il successo di Sex and the City continua ben dal 1997??? Ebbene sì, perchè proprio nel 1997 venne pubblicato il primo libro da cui successivamente fu tratta la serie e i due famosissimi film.
Oggi voglio proprio parlarvi del romanzo che ha ispirato la serie più famosa del Pianeta! Prima di essere un libro però, Sex and the City, era una rubrica molto seguita del New York Observer e scritta nel 1994 dalla stessa autrice.
Ve lo dirò subito: se, come me, sapete le battute della serie e dei film a memoria NON leggete il libro!
E perchè vi chiederete? Non ci capirete niente: i personaggi non fanno i lavori che svolgono nella serie, ci sono troppi personaggi sconosciuti e poco delineati, solo i nomi vengono rispettati. Purtroppo è stata una delusione!
Mi ero accinta a leggere questo libro con una grande aspettativa: un’amante di Sex and the City come me non poteva non leggere anche il libro!
Il romanzo, come la nostra amata serie, è ambientato nella New York degli anni Novanta.
Carrie, la protagonista, è una giornalista trentenne, che vive e condivide la sua vita con le sue amiche tra sedute terapeutiche di shopping, caffè lunghi, serate di sbronze nei locali notturni, relazioni mordi&fuggi, riflessioni esistenziali sul rapporto uomo-donna. Il rapporto con il uomini e il sesso resta comunque il loro argomento preferito: ma forse non credono più nel principe azzurro perché i newyorkesi sono troppo immaturi e incapaci di prendersi le loro responsabilità (ma nella serie, dopo mille peripezie, il principe azzurro arriva!).
Carrie lavora per lo più nel suo appartamento davanti al suo Mac e adora riflettere sulla sua vita e sulle sue esperienze: le sue riflessioni, a volte perfino esilaranti, condiscono il tutto.
Questa la trama: nel romanzo però manca quell’aria frizzante e grintosa che ho sempre associato alle ragazze!
E voi siete mai state deluse dal un libro che credevate stupendo?
Alla prossima!
Chiara
Con le offerte che si trovano online su amazon non potete fare a meno di leggerlo
Lascia un commento