Attualmente nelle sale italiane
GENERE: thriller
REGIA: Joe Wright
CAST: Saoirse Ronan, Eric Bana, Cate Blanchett, Olivia Williams, Jessica Barden, Jason Flemying
TRAMA: Hanna e suo padre Erik vivono isolati dal mondo in una baita di montagna. Hanna però non è un’adolescente come le altre: suo padre l’ha addestrata fino a farla diventare una macchina da guerra e prepararla a quello che l’aspetta nel mondo reale. Questo perchè Erik è un ex agente della CIA e l’ha nascosta dalle grinfie di Marissa Wiegler, responsabile dell’agenzia che le dà la caccia sin da quando era piccola. Ora Hanna è pronta per affrontare lei e il mondo civile.
SECONDO ME: alla fine dell’estate quando ormai avevo perso ogni speranza di vedere un bel film al cinema eccolo che in punta di piedi e senza troppa pubblicità arriva Hanna. L’idea di fondo di questo film è un miscuglio di tante altre: la ragazza/killer che affronta un duro addestramento ricorda molto Kill Bill eppure c’è qualcosa di più. Si perchè Hanna è anche una sorta di fiaba: lei stessa sfoglia un libro dei fratelli Grimm (ricordo della perduta mamma) e affronterà un viaggio/fuga che la farà crescere e affrotare i propri demoni. Marissa, responabile della CIA, è la strega/lupo cattivo (e nella scena finale questo sarà ben chiaro), Hanna è la fanciulla protagonista che però è tutt’altro che indifesa! Questo film dunque crea un mix unico che non deluderà.
CITAZIONI: Ti ho mancato il cuore…
Questa è una delle poche pellicole che mi sono concessa quest’estate al cinema, ammetto di andarci decisamente di meno d’estate anche perchè i film degni di nota sono pochi a mio avviso.
E voi andate al cinema nella stagione estiva? Se si che film avete visto ?
Al prossimo film
Stephy
Lascia un commento