REGIA: William Monahan
CAST: Colin Farrell, Keira Knightley, Anna Friel, David Thewlis, Ray Winstone, Ben Chaplin, Eddie Marsan, Stephen Graham, Ophelia Lovibond, Jamie Campbell Bower
PAESE: USA/UK 2010
TRAMA: Mitchell è appena uscito dal carcere e vorrebbe finalmente avere una vita tranquilla come onesto cittadino. Riesce a trovare lavoro presso l’abitazione di una famosa attrice, purtroppo però i fantasmi del passato torneranno a fargli visita. Gant, un boss malavitoso, vuole mettere le mani sulle ricchezze della famosa attrice e chiede a Mitchell di collaborare. ..
SECONDO ME: ultimamente non ho molta fortuna con i film. La gente in estate preferisce andare in spiaggia anzichè al cinema dunque si rimanda l’uscita dei film migliori all’autunno. L’estate insomma non è la stagione migliore per chi come me ama il bel cinema. Questo è un film senza infamia né lode. Verso metà pellicola ho rischiato di addormentarmi lo ammetto. Colin Farrell è molto convincente nel ruolo di ex criminale mentre il personaggio di Keira Knightley è davvero troppo marginale ed è un vero peccato. Da grande amante di Londra ho apprezzato molto l’ambientazione londinese e l’atmosfera tipicamente britannica che pervade tutto il film. La trama però è sempre la solita: ex galeotto che vuole ricominciare lasciandosi il passato alle spalle ma questo lo insegue etc…, insomma davvero poco entusiasmante.
CITAZIONI: “Adesso sei complice… è un po’ come essere sposati. É per sempre.”
Lascia un commento