GENERE: drammatico, fantastico , romantico
PAESE: USA 2011
REGIA: Bill Condon
DURATA: 117 min.
DISPONIBILITA‘: Amazon
IL CAST DI BREAKING DAWN PARTE 1
Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Ashley Greene, Peter Facinelli, Kellan Lutz, Jackson Rathbone, Elisabeth Reaser, Nikki Reed, Bikky Burke, Lee, Pace, Maggie Grace, Dakota Fanning, Anna Kendrick, Christian Serratos, Rami Malek, Sarah Clarke, Michael Welch, BooBoo Stewart, Julia Jones, Gil Birmingham, Alex Meraz, Kiowa Gordon, Justin Chon, Chaske Spencer
LA TRAMA
Edward e Bella finalmente si sposano nonostante la ferrea opposizione di Jacob. Dopo il matrimonio i due partono per la Luna di Miele ma saranno presto costretti a rientrare a causa di un inspiegabile fatto: Bella è incinta e il feto cresce a vista d’occhio e con una forza fuori dal comune. Edward e tutti i Cullen sono preoccupati per la salute della giovane mortale ed è per questo che vorrebbero che ponesse fine alla gravidanza ma Bella non è d’accordo e trova in Rosalie un appoggio. Come andrà a finire?
SECONDO ME: bene è arrivato il momento di essere cattivi anche se con questo film non c’è gusto, è come sparare sulla Croce Rossa. A mio avviso ci sono solo due motivi che possono spingere la gente a guardare questo film:
1 Perchè avete visto i precedenti dunque vi sembra coerente arrivare fino alla fine, dopotutto è quasi finita (o almeno si spera, i libri dicono di si ma non si sa mai…)
2 Siete adolescenti e dovete sostenere il Team Edward o Jacob. Va bene così, anche io a sedici anni ho fatto cose di cui ancora mi vergogno ma poi per fortuna si cambia.
Menzione a parte per i sadici ovvero quelle persone che come me hanno letto tutti i libri (e il primo l’ho anche trovato carino) buttando all’aria l’ultimo volume a saga conclusa e, non contenti, guardano anche tutti i film.
Lo so che in questa recensione dovrei parlare nello specifico di questo quarto capitolo della saga ma la verità è che ho ben poco da dire dato che non film non è successo praticamente nulla. Dunque io mi chiedo: c’era davvero bisogno di dividerlo in due parti? Ok il voler speculare su questo fenomeno mondiale ma perchè fare due film piatti quando forse se ne poteva fare uno decente? E non dico bello perchè purtroppo so cosa ci aspetta nella seconda parte, a meno che non decidano di cambiare la trama… non sarebbe affatto una cattiva idea!
Che ne pensate di questa saga? L’amate o la odiate?
Avete letto i libri?
Lascia un commento