Ben ritrovate amiche! Tempo fa ero alla ricerca di un libro leggero per staccare la spina e mi sono imbattuta in questo libro di una scrittrice che aveva un nome a me sconosciuto ma solo leggendo il nome tra parentisi tutto mi è parso più chiaro: si tratta di Sophie Kinsella e quello che avevo tra le mani era uno dei suoi romanzi pubblicati con il suo vero nome!
Io ho letteralmente adorato questo libro fin dalle prime pagine: nonostante una trama semplice e poco ironica (dimenticatevi la comicità della serie I love shopping!) sono rimasta incollata fino all’ultima pagina, scorrendo piacevolmente una frase dopo l’altra.
Maggie, Candice e Roxanne sono tre grandi amiche, tre colleghe del giornale “The Londoner” si ritrovano una volta al mese al Manhattan Bar per bere cocktail e scambiare due chiacchiere. In apparenza la loro vita sembra vada a gonfie vele ma ognuna di loro nasconde un segreto che non ha il coraggio di confidare neanche alle amiche più intime: Maggie, incita di alcuni mesi, crede di non poter mai diventare una degna madre; Roxanne, nasconde un amante molto pù vecchio di lei sposato e con figli di cui è follemente innamorata; Candice deve convivere e nascondere un profondo senso di colpa causato da errori commessi da suo padre in passato.
Durante uno di questi incontri però questo equilibrio precario si rompe.
Candice riconosce la cameriera che le serve: è una sua vecchia compagna di scuola il cui padre venne truffato dal suo. La ragazza si fa in quattro per rimediare alle colpe di suo padre: le trova lavoro nel giornale, le offre la sua casa, le regala la sua amicizia. In cambio però riceve solo falsità e derisione.
Maggie e Roxanne non guardano di buon occhio questa ragazza che si sta solo approfittando della sprovveduta Candice. Ma anche loro due dovranno presto fare i conti con i loro segreti.
Ma proprio quando ciascuna delle protagoniste riconosce i propri limiti, accetta il proprio destino e matura le tre amiche si ritrovano unite come non mai pronte a fidarsi l’una dell’altra senza nessun timore!
Una bella storia di amicizia, cadute, maturità e voglia di continuare insieme la stessa strada!
Lascia un commento