Heilà adorati Telefilmaniaci!
Questa volta mi piacerebbe parlarvi di una serie Tv approdata sul piccolo schermo diversi anni fa, e che io, ahimè, ho scoperto solo da poco! E’ la prima volta che un telefilm il cui tema principale sia lo spionaggio mi conquista! Se anche voi volete comprendere il fascino del nerd Chuck Bartowski, seguite l’articolo!
Info:
Chuck è una serie action-comedy americana, trasmessa per la prima volta dalla NBC in inglese ed importata in Italia dal canale Steel (Mediaset Premium) nel 2008, e in seguito, nel 2009, da Italia 1. Attualmente esistono quattro stagioni di Chuck, l’ultima delle quali è inedita in Italia e quindi disponibile con sottotitoli ma in lingua originale. La serie è stata rinnovata per una quinta, ed ultima serie che – si vocifera – uscirà il 21 Ottobre 2011.
Trama:
Chuck Bartowski è un nerd, impiegato al BuyMore, un punto vendita di apparecchi elettronici attorno al quale ruota la sua vita.Vive con la sorella maggiore Ellie ed il suo fidanzato/convivente, Devon (Capitan Fenomeno!); Il suo migliore amico e collega, Morgan, tontolone cronico, sarà l’unico compagno delle sue serate passate tra i Videogiochi.
Dopo essere stato espulso ingiustamente da Stanford con l’accusa di aver copiato le risposte di un test, Chuck lascia cadere ogni suo sogno e ogni aspirazione, finchè un giorno non riceve una mail dall’ex migliore amico dell’università, Bryce Larkin, (che scopre essere una Spia dell’agenzia CIA) contenente tutti i dati e i segreti militari dello stato proveniente dal supercomputer chiamato “Intersect”; Nel momento dell’apertura della mail il ragazzo assorbe involontariamente tutte le informazioni dell’intersect appena prima che il suo computer si autodistrugga insieme a tutti i dati.
La CIA e la NSA (sicurezza nazionale), scoperto l’accaduto inviano gli agenti John Casey e Sarah Walker al fine di proteggere Chuck, che dovrà aiutare il governo, tramite Flashbacks informativi provenienti dall’Intersect, a catturare criminali e a mantenere la sicurezza del paese. I due agiranno sotto copertura rispettivamente come collega di Chuck al BuyMore e come sua fidanzata.
Con il passare del tempo, le spie corrotte i cui nomi sono contenuti nell’Intersect, si organizzano in un’associazione chiamata Fulcrum che ha come unico obiettivo la distruzione dell’Intersect, ovvero di Chuck.
Durante il corso delle prime due stagioni il rapporto fasullo che lega Chuck e Sara si trasforma in un feeling del tutto reale, purtroppo la relazione stenterà a nascere a causa dei segreti di Sarah e dell’Intersect.
Trovo che Chuck sia una serie allegra e frizzante, non troppo impegnativa ma nemmeno banale, i personaggi riescono ad essere buffi e intraprendenti, su tutti regna proprio il protagonista Chuck, interpretato al meglio dallo strepitoso attore Zachary Levi!
Vi invito ancor piu’ fragorosamente del solito a seguire questa serie, le vostre serate verranno colpite da una bomba anti/noia chiamata Chuck Bartowski!”
Commenti:
Non credo di aver ancora definitivamente accettato che questa serie TV non abbia alcun lato negativo!
Insomma, ogni serie che si rispetti dovrebbe avere qualche difetto!
Chuck di per sè, come singolo personaggio, fa passare al telespettatore 40 piacevolissimi minuti, tra risate e un po’ di tensione. Un nerd imbranato catapultato nel seducente ma pericoloso mondo dello spionaggio? La ricetta perfetta del successo!
E voi invece avete trovato un lato negativo a questa serie? Quale stagione vi è piacuita di più? Cosa, invece, vi ha delusi?
Potete rispondermi con un comento qui sotto!
Fonti consultate per la stesura dell’aricolo: Wikipedia e la visione della serie TV
Rosaspina dice
E’ la mia preferita insieme a Glee e How i met your mother! lati negativi non ne ho trovati c’è un po’ di tutto, comicità, azione, amore, amicizia, bella colonna sonora ecc :)Per ora non mi ha deluso, vediamo la prox stagione cosa ci riserverà 🙂
Ilawriter dice
Rosaspina, mi trovi totalmente d’accordo! Tratta argomenti davvero vari e forse è per questo che non annoia mai!
Un bacione!
Grazie per il commento!
Ila