Questa volta vi vorrei parlare di una serie approdata sul piccolo schermo il 15 Settembre 2011.
The Secret Circle è il fratellino minore del più famoso show “The Vampire Diaries”.
Li accomunano lo stesso produttore esecutivo, Kevin Williamson, il network in cui vengono trasmessi, la CW e ultima ma non meno importante la loro “mamma”, la scrittrice Lisa Jane Smith.
Se streghe, incantesimi e drammi adolescenziali sono il vostro pane…seguite l’articolo!
Informazioni
The Secret Circle è una serie Sttunitense che, come ho già accennato, sta andando in onda sul network CW. Per ora esiste una sola stagione (con soli 9 episodi trasmessi su 22 previsti), ma gli ascolti fanno bene sperare per il rilascio di una seconda.
In Italia la serie sarà trasmessa dal canale satellitare Mya, com’è successo per The Vampire Diaries.
Trama
Cassie Blake é una teenager che vive con sua madre Amelia, dopo la morte di quest’ultima avvenuta in circostanze sospette, la ragazza si trasferisce a Chance Harbor dalla nonna materna Jane, la sua unica parente in vita che a malapena conosce (Amelia, infatti, era scappata da Chance Harbur e non voleva pèiù saperne di ritornarvi).
L’arrivo di Cassie nella scuola del paese suscita agitazione in un gruppetto di ragazzi che la indicano come “La sesta”.
Adam, Diana, Nick, Faye e Melissa, infatti sono streghe e stregoni e fanno parte dello stesso “Circolo” che li lega l’uno all’altro.
Il Circolo è un’istituzione antica che unisce le sei famiglie di streghe più potenti di Chance Harbur, i ragazzi sanno che al loro gruppo manca una strega della famiglia Blake per essere completo, Cassie.
I cinque tentano di coinvolgere Cassie nelle loro attività magiche, ma la ragazza scettica e incredula non ne vuole sapere neanche quando le viene mostrato il libro delle ombre di Diana su cui sono descritte le arti magiche del Circolo e le sei famiglie che gli appartengono.
I ragazzi sanno che i loro genitori sono stati privati dei loro poteri (quindi il circolo precedente è stato sciolto) dagli anziani, a causa di decisioni magiche sbagliate che li hanno portati ad un tragico incendio in cui molti di loro hanno perso la vita (entrambi i genitori di Nick, le madri di Diana, Adam e Melissa e i padri di Faye e Cassie), e sanno anche che a causa dell’incidente la magia è stata resa illegale.
Per questo devono portare avanti le attività del Circolo in segreto, fruendo di una casa abbandonata in mezzo alla foresta per esercitarsi negli incantesimi.
Con il passare dei giorni Cassie si avvicina sempre di più ad Adam ed inizia a fidarsi di lui e ad avvicinarsi al Circolo.
I sei ragazzi scopriranno presto che purtroppo la magia non è un mezzo di divertimento, bensi’ un’attività pericolosa che attira nemici da ogni dove.
Inoltre scopriranno dell’esistenza di persone che farebbero qualunque cosa per avere o riavere la loro magia, anche tra chi gli è vicino.
Anche questa volta mi sento di consigliarvi la serie, anche se in effetti, avendo visto per ora solamente 9 episodi ho ancora molti dubbi per quanto riguarda la storia.
Vi auguro come sempre BUONA VISIONE, sperando che l’articolo via abbia incuriositi verso la serie!
Vi aspetto più in basso per il commento che conterrà SPOILERS!
Purtroppo non ho letto (ancora) i libri della saga, per cui non vi so elencare le differenze tra i libri ed il telefim. Ho controllato molti forum dopo l’uscita dei primi due episodi e quasi tutti sottolineavano incongruenze abissali.
Mi è piaciuto il personaggio di Faye, è scontrosa e apparentemente menefreghista ma ha dimostrato di avere un animo sensibile quando è venuta a sapere della morte di suo nonno o dell’interesse di Jake verso Cassie.
Il personaggio di Jake è ALTAMENTE affascinante, e anche in questo telefilm abbiamo un triangolo amoroso, “team Adam” o “team Jake”? Io sinceramente sono più propensa per la coppia Jake-Cassie; non che Adam non mi piaccia, ma lo preferisco con Diana!
E voi quale team preferite? Intravedete altre coppie all’interno della serie?
Quali novità vi aspettate da questo telefilm? Mancano 13 episodi e la situazione potrebbe evolversi in modo davvero drastico!
Lasciate un commentino qui sotto!
Fonti consultate per la stesura dell’articolo: Visione della serie, Wikipedia
[amazon_link asins=’0061671355,0062514172,B00KFG6UY4,B005MMNXPA’ template=’Carousel_prezzo’ store=’tcul-21′ marketplace=’IT’ link_id=’80e53f48-d64a-44af-9fae-1b9cffe7349e’]
nocciolina dice
adoro questa serie! me l’ha fatta scoprire una mia amica e ora ne sono drogata! Il sabato sera quando torno la sera tardi non vado a dormire se prima non vedo l’ultimissimo episodio appena uscito!
E poi jake è un figone da paura! (non che gli altri siano brutti eh!)
comunque stranamente, questa serie mi ha appassionato da subito, mentre per the vampire diaries, mi ci è voluto un pò!
bella idea però questa della recensione!
^_^
un bacione,
la nocciolina cosmetica