A 40 anni dal film arriva in tv il remake The Rocky Horror Pictures Show. Non si parla di musical teatrale, non si parla di un nuovo film al cinema.
Il remake The Rocky Horror Pictures Show è un omaggio al film diretto da Jim Sharman 40 anni fa (1975) e diventato un vero oggetto di culto. Lo produrrà Fox e a dirigerlo ci sarà Kenny Ortega. La sceneggiatura dovrebbe comunque essere quella originale del testo teatrale.
Il remake The Rocky Horror Pictures Show dovrebbe essere uno special di circa due ore prodotto da Lou Adler. Avere quindi il produttore originale del film, dovrebbe garantire la conformità del remake con la versione originale.
Per chi non lo sapesse The Rocky Horror Pictures Show è un film che da più di 30 anni viene proiettato nelle sale cinematografiche.Il pubblico da sempre lo ama tanto da riprodurre battute e scene, collezioni make up e molto altro.
Per ovvie ragioni di età, non ci sarà nessun protagonista del cast principale, ma la Fox non dovrebbe incontrare particolari difficoltà nel ritrovare interpreti all’altezza dei ruoli da ricoprire.
Il remake The Rocky Horror Pictures Show sembra cavalcare un nuovo trend che starebbe attraversando la televisione statunitense in questo ultimo periodo. Stiamo parlando dell’idea di creare un evento tv, una live performarce in diretta di succulenti remake proveniente dal mondo del cinema. Si crea così una specie di teatro filmato concerto dove vengono raccontate in una nuova veste storie cinematografiche ben note al grande pubblico.
La Fox con il remake The Rocky Horror Pictures Show sembra voler ricalcare ciò che la NBC ha già fatto con Tutti insieme appassionatamente e Peter Pan Live.
Inutile negare che intorno a questa notizia ci sia grande attesa sul cast che verrà scelto e sull’obiettivo di mantenere la trama senza stravolgerla ma portandola in tv a ben oltre 40 anni dall’uscita di The Rocky Horror Pictures Show. Nessuno 40 anni fa si sarebbe immaginato il grande successo intorno a questo musical. Ora non ci resta che attendere di scoprire se l’evento televisivo piacerà ai fans di questo cult.
credits:http://www.rockyhorror.com/
Lascia un commento