Roger Waters – The Wall, il film evento dei Pink Floyd finalmente al cinema. Si tratta di un grande evento che vedrà coinvolte le migliore sale cinematografiche su tutto il territorio nazionale il prossimo 29 settembre 2015. Roger Waters – The Wall, il film evento dei Pink Floyd è ispirato all’omonimo album e tour della band inglese uscito 36 anni fa e che ha venduto più di 36 milioni di copie.
Presentato al Toronto International Film Festival, Roger Waters – The Wall è la pellicola nata dal tour mondiale The Wall Live dei Pink Floyd che nel 1979 fece sold out in tutto il mondo con oltre 4 milioni di fan: 1.5 milioni di fan in America del Nord, 1 milione di fan in America Latina e America Centrale e circa 1 milione di fan in Europa. Girato in 4k e mixato in Dolby Atmos, Roger Waters – The Wall è opera di Rogers Water e Sean Evans, presentato da Rue 21 Productions con le musiche di Roger Waters, produzione musicale di Nigel Godrich, montaggio di Katharine McQuerrey e fotografia di Brett Turnbull.
“Eravamo una grande famiglia on the road, in tutto 189, uno più, uno meno.”Così Parla Roger Waters sul grande concerto dei Pink Floyd: “In linea di massima eravamo felici, come io sono davvero felice di dare il benvenuto a bordo a tutti; lo so, lo so, sto mescolando le metafore. Dov’ero rimasto? Ah sì, con il vostro aiuto l’evento di settembre sarà il modo perfetto per ricordare non solo i nostri cari, ma anche le persone care agli altri ragazzi, quelle che non ci sono più, quelle che ci sono ancora e quelle che devono ancora nascere”.
The Wall, l’album omonimo, poi è da 36 anni considerato una pietra miliare della musica rock internazionale e il film è una riprova della magnificenza della band britannica. Roger Waters – The Wall è una pellicola che si sviluppa su più livelli: racconta contemporaneamente il concerto unico della band che ha da sempre espresso la sua forte opinione contro le guerre nel mondo.
Roger Waters – The Wall vi aspetta nelle migliori sale cinematografiche in una tre giorni che prevede già una corsa al tutto esaurito (le prevendite partiranno dal 19 giugno): dal 29 settembre al 1 ottobre 2015 potremo ammirare e innamorarci nuovamente delle atmosfere psichedeliche ed oniriche che solo i Pink Floyd sanno regalare ai propri fan da ben 3 generazioni.
Lascia un commento