A febbraio 2014 da martedì 18 a sabato 22 andrà in onda la 64esima edizione del Festival di Sanremo. Anche quest’anno, per il secondo anno consecutivo, la kermesse sanremese sarà condotta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.
Il conduttore Fazio ha annunciato i 14 big in gara. Anche quest’anno ogni cantante presenterà due brani; il più votato sarà la canzone in gara.
Eccoli: Arisa, Noemi, Raphael Gualazzi con Bloody Beetroots, Perturbazione, Cristiano De Andrè, Renzo Rubino, Ron, Frankie Hi Nrg, Giuliano Palma, Riccardo Sinigallia, Francesco Renga, Giusy Ferreri, Antonella Ruggero, Francesco Sarcina, già frontman delle Vibrazioni.
Antonella Ruggiero, voce indimenticabile dei Matia Bazar, porta in gara due brani dai titoli: Quando balliamo e Da lontano.
Arisa, interprete di brani di successo come La notte e Sincerità, ritorna a Sanremo con due inediti: Lentamente e Controvento.
Cristiano De Andrè è forse il big più atteso in questa Kermesse sanremese. Propone due brani: Invisibili ed il Cielo è vuoto.
Francesco Renga, dopo aver vinto Sanremo 2012, ritorna sul palco con A un isolato da te e con Vivendo adesso.
Francesco Sarcina, frontman delle Vibrazioni, propone : Nel tuo sorriso ed In questa città.
Frankie Hi Nrg, rapper, autore e compositore. Le sue canzoni in gara si intitolano Pedala e Un uomo è vivo.
Giuliano Palma porta alla gara due canzoni dal titolo: Così lontano ed Un bacio crudele
Giusy Ferreri, ex concorrente di X Factor, ritorna sul palco di Sanremo con due brani: L’amore possiede il bene ed Ti porto a cena con me.
Noemi, voce rivelazione di X factor Italia 2 e giudice di The voice of Italy, sale sul palco con due canzoni: Bagnati dal sole ed Un uomo è un albero.
I Pertubazione, gruppo musicale pop rock italiano, porta in gara due brani: L’unica e L’Italia vista al bar.
L’inedita coppia Raphael Gualazzi e Bloody Beetroots, porta in gara due canzoni: Liberi o no e Tanto ci sei.
Renzo Rubino, cantautore italiano, prova a vincere il Festival con due brani: Ora e Per sempre e poi basta.
Riccardo Sinigallia, musicista e cantautore italiano, gareggia con: Prima di andare via e Rigenerazione.
Ron, uno dei più amati cantanti italiani, porta in gara due canzoni: Un abbraccio unico e Sing in the rain.
«Abbiamo cercato di privilegiare la musica giovane», ha commentato Fazio. A proposito di giovani, le Nuove Proposte selezionate dalla Commissione di Sanremo sono: Bianca(all’anagrafe Emma Fuggetta, 1993) – Diodato con il branoBabilonia – Filippo Graziani con Le cose belle – Rocco Huntcon Nu juorno buono – The Niro (Davide Combusti) con 1969 -Vladim con la Modernità – Veronica De Simone (ex concorrente di The Voice of Italy) con Nuvole che passione -Zibba con Senza di te.
E secondo voi quale big vincerà?
Lascia un commento