La nuova stagione cinematografica si apre all’insegna del cinema di animazione ma anche di saghe, sequel e remake che ormai sono stati protagonisti di questo intero 2013.
EVANGELION 1.0 YOU ARE NOT ALONE
EVANGELION 2.0 YOU CAN (NOT) ADVISE
EVANGELION 3.0
Tre film d’animazione in un mese solo! Per la felicità dei fans dell’anime Evangelion. Ok ammetto di non essere tra questi: ho visto l’anime ma sono rimasta talmente irritata dal finale che non voglio più sentirne parlare. In compenso però adoravo le sigle (le sapevo a memoria).
RIDDICK
Terzo capitolo della saga che vede protagonista Riddick, interpretato da Vin Diesel. Dopo essere stato abbandonato su un pianeta desolato si ritrova a dover affrontare mostruosi alieni in una continua lotta alla sopravvivenza.
L’ULTIMO IMPERATORE
Torna nelle sale un grande classico del cinema italiano, famoso in tutto il mondo come il suo regista : Bernardo Bertolucci. Sono sempre d’accordo col riproporre film del passato al cinema, meglio ancora se si tratta di film italiani. Ci fa ricordare che c’è stato un tempo non molto lontano in cui il cinema italiano era considerato e apprezzato a livello mondiale e ci fa magari sperare che, un giorno, riuscirà a tornare a quei livelli.
PERCY JACKSON E GLI DEI DELL’OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI
Altro sequel, questa volta di una saga fantasy di ispirazione mitologica. In questo secondo capitolo Percy Jackson proverà a rubare il vello d’oro ai ciclopi.
I PUFFI 2
Altro film d’animazione, altro sequel. Questo in 3D, come il capitolo precedente che è stato una mezza delusione. Stavolta Gargamella creerà delle creature simili ai Puffi, chiamati I Monelli e cercherà, col loro aiuto, di ottenere la magica ‘essenza blu’.
YOU’RE NEXT
Questo film è etichettato come horror ma, leggendo la trama, sembrerebbe un thriller. Poco male, l’importante è che sia un bel film no? La storia inizia con una tipica e comunissima riunione familiare ma si trasformerà nella scena di un crimine quando un gruppo di banditi entrerà in casa.
THE BLING RING
Nuovo film di Sofia Coppola, la mia regista preferita. Ho quindi grandi aspettative per questo film. Protagonisti sono un gruppo di adolescenti che, nel tempo libero, rapinano le case di grandi star del calibro di Orlando Bloom e altri personaggi che ammirano e di cui sono fan. La cosa più assurda è che questo film si basa su fatti realmente accaduti. Nel cast troviamo Emma Watson.
Altri film: Love Marilyn, La fine del mondo, Giovane e Bella, Come ti spacco la famiglia, Un piano perfetto, Rush, The Grandmaster, The Spirit of ’45, Mood Indigo- La schiuma dei giorni, Il potere dei soldi, Una fragile armonia, La religiosa, One Direction: this is us, Oscure presenze.
Al prossimo film
Stephy
Lascia un commento