Le vacanze estive sono ormai terminate e tutti ci accingiamo a riprendere la nostra routine. Se quindi durante l’estate avete messo un po’ da parte le sale cinematografiche preferendo invece la spiaggia (come darvi torto?), preparatevi perché questa nuova stagione ha in serbo molte interessanti sorprese. Andiamo dunque a vedere da vicino quali sono le uscite più iimportanti del mese corrente.
Se, nonostante l’estate sia finita, avete ancora voglia di qualcosa di spensierato e divertente non potete perdere la commedia Sex Tape- Finiti in Rete.
Una coppia decide di filmarsi mentre fa sesso ma presto scopre che il filmato è stato rubato. Inizieranno così una caccia all’uomo durante la quale finiranno col sospettare di chiunque, amici compresi. Riusciranno a ritrovarlo? Nei panni dei due protagonisti troviamo Cameron Diaz e Jason Segel. Uscita nelle sale italiane: 11 settembre.
Se invece avete voglia di qualcosa di romantico, preparate i fazzoletti per Colpa delle Stelle.
Il film racconta la storia d’amore tra due adolescenti affetti da vari problemi fisici: Hazel ha un tumore mentre Augustus ha una gamba artificiale. Di certo per loro il futuro non è roseo eppure cercano di vivere al meglio il presente e l’amore che provano l’uno per l’altro li aiuterà. Uscita nelle sale italiane: 4 settembre
Passiamo invece ai film d’animazione. Dopotutto chi l’ha detto che sono per bambini?!
Si parte con Winx Club- Il Mistero degli Abissi, in uscita il 4 settembre. Per gli amanti del maestro Miyazaki c’è invece Si Alza il vento, il 13 settembre. Per i nostalgici, ma anche per i bambini di oggi, c’è il debutto cinematografico de L’Ape Maya il 18 settembre. E infine esce, il 18 settembre, il tanto atteso remake Tartarughe Ninja. Insomma ce n’è per tutti i gusti!
Passiamo invece agli horror. L’ 11 settembre esce Necropolis- la Città dei morti. Un gruppo di ricercatori esplorerà il sottosuolo parigino scoprendo una grande quantità di catacombe e… qualcosa di più.
E infine musical! Se amate gli anni ’80 non perdete Walking On Sunshine che racconta la storia d’amore tra Maddie e un italiano conosciuto appunto durante una vacanza in Italia (dove il film è ambientato). La colonna sonora è basata interamente sui pezzi più famosi degli anni ’80. L’uscita è prevista per il 4 settembre. Se invece preferite il rock non potete perdere il film biografico Jimy- All is by my side, che ripercorre la vita di Jimi Hendrix. La pellicola sarà nelle sale italiane dal 18 settembre.
E infine la chicca del mese: torna al cinema un grande classico del cinema moderno Ritorno al Futuro parte III. Dal 24 settembre.
Direi che è proprio il caso di dire: Grande Giove!
Lascia un commento