Si sono da poco concluse le feste natalizie, ma per gli amanti del lusso ad ogni costo c’è una sorpresa che potrebbe far brillare gli occhi ed illuminare il cuore. I veri appassionati non ci penseranno due volte a farsi un regalo di Natale ritardatario!
Negli ultimi anni lo smartphone è diventato un oggetto di culto e se abbinato a luccichii e preziosi può diventare un vero must, un prodotto di tendenza. Vengono così soddisfatte le esigenze di una ristretta fascia di pubblico che vuole dare un tocco glam&chic anche al suo telefonino.
La Apple vuole acaparrarsi questa fascia di utenti e prima ha lanciato l’iPhone 5S in platino ed oro 24 carati facendosi rincorrere da Android che ha contro proposto modelli extra lusso come quello di Tonino Lamborghini.
Ora però si vuole sbaragliare la concorrenza lanciando un prodotto unico almeno per chi avrà la possibilità monetaria di acquistarlo.
Il noto designer Alessandro Savelli ha infatti creato e presentato una nuovissima linea di smartphone Android, che verrà lanciata presso i magazzini Harrods di Londra. Undici varianti dello stesso modello in grado di soddisfare ogni tipo di gusto ed esigenza, tutto questo per la “modica” cifra di 35.000 sterline (circa 41.800 euro) necessaria per portarsene a casa uno.
Il motivo di un simile prezzo è dettato dai materiali usati per la sua costruzione, quali oro rosa 18 carati, diamanti, pelle vera di alligatore e vetro protetto da cristallo di zaffiro.
Un vero e proprio gioiello “travestito” da smartphone, che in quanto tale presenta anche delle caratteristiche tecniche di dominio comune, come la memoria interna da 32 GB e l’uscita per terminali micro USB, oltre alle connessioni Bluetooth, Wi-Fi, WCDMA.
Ma queste caratteristiche sono fondamentalmente ininfluenti, visto che il prototipo creato si concentra unicamente sulla questione del lusso. Una scelta di campo precisa, che mostra come l’azienda voglia riferirsi ad un target meno smaliziato sulle ultime tecnologie ma, di contro, rapito dal fascino di un oggetto prezioso e raffinato.
Se avete paura o terrore di rovinare questo gioiello da graffi e cadute non dovete preoccuparvi.Savelli ha infatti ideato uno schermo in strato di cristallo zaffiro resistente ad ogni tipo di danno.
Il lusso vuole portare sotto la sua ala anche gli oggetti più comuni e per chi ha la fortuna di poterseli permettere è un vero e proprio colpo di fortuna.
Per i pochissimi fortunati che possono permettersi di sborsare oltre 40.000 euro per uno smarthphone questa è un’occasione unica per essere al passo coi tempi e per essere molto chic.
E voi vorreste avere questa opportunità?
Severino Ciancio dice
Davvero un gran bel gioiellino!!!