Visto che siamo nel pieno dell’estate e che mi sento un po’ nostalgica è il momento giusto per una carrellata di tormentoni estivi, le Summer hits del momento!
Se penso alle estati del passato di cui ammetto di avere un po’ di nostalgia mi vengono in mente mare, uscite con le amiche, gelati ma sopratutto il festivalbar! erano ambitissime le 2 compilation dell’evento la rossa un po’ più rock, e la blu con canzoni più soft e romantiche.
e ogni estate che si rispetti ha i suoi tormentoni, alcuni sono state meteore durate appunto solo un’estate, come per esempio ricordate “ASEREJE” delle Las Ketchup? Altri sono rimasti nella storia., basti pensare a Vamos a la playa, o maria maria di Santana.
Quali sono gli elementi per far si che una canzoni diventi automaticamente hit -tormentone dell’estate in corso? Melodia allegra e accattivante, testo leggero, video ambientati sulla spiaggia, ritornello super orecchiabile. Ultimamente detengono lo scettro in fatto di tormentoni David Guetta, Pitbull, con i suoi fantastici duetti, Rihanna, Katy Perry e aggiungerei anche Maroon 5 e Negramaro.
L’anno scorso la canzone tormentone di nome e di fatto (almeno per me) è stata la tamarrissima danza kuduro, che non voleva proprio abbandonarci e poi ha lasciato posto a ai se te peugo..
Quest’anno ci sono un po’ di canzoni che saranno destinate a fare da colonna sonora ai nostri ricordi, alcune più gioiose alcune più romantiche ecco la playlist delle migliori songs di queste estate secondo me:
1. Mama Lover Serebro: è la classica canzone da ritornello e melodia estiva che la senti nei locali alla radio, è un gruppo tutto al femminile di ragazze russe e il video è semplice quanto originale, le 3 ragazze sono in macchina e canticchiano e ballano, ma saranno veramente loro che cantano? mah..
2. Call me may be – Carly Rae: La vincitrice della quinta edizione di Canadian Idol, Carly Rae Jepsen, ha davvero sfondato con questa canzoncina dal ritmo fresco e leggero, la canzone ripete sempre la stessa frase ma la melodia è molto molto orecchiabile.
3. Cupid – Daniel Powter: Ricordate la bellissima “Bad Day”? Bene, il cantante canadese è tornato per regalarci una ballata dolce e orecchiabile, perfetta per le romantiche sere di quest’estate 2012!Classico tormentone estivo dai buoni sentimenti, da ascoltare in spiaggia durante il tramonto..
4. Summer paradise – Simple Plan feat. Sean Paul: questa è la perfetta canzone estiva sembra proprio di stare in un isola e poi trovo c he l’accoppiata sean paul e simple plan sia perfetta!
5- Drive – Train: i Train non ne sbagliano una in fatto di hits estive! orecchiabile al punto giusto!
6- Payphone – Maroon5: la migliore canzone dell’estate secondo me, non solo perchè Adam è stupendo e i maroon 5 sono uno dei miei gruppi preferiti, ma la canzone è veramente perfetta sotto ogni punto di vista è un tormentone che non stanca e non stancherà mai, anche se il resto del loro nuovo album lascia a desiderare questo singolo è fenomenale!
7- Endless summer – Oceana: la canzone degli europei, come colonna sonora degli europei di calcio entra di diritto nella lista delle favorite e poi è super estiva e orecchiabile.
8- Starship – Nicky Minaj: hit tamarrissima ma che ti entra in testa e non esce più super estiva e da ballare e poi nicky non ne sbaglia mai una.
9. E per chiudere in bellezza la nostra lista dei tormentoni estivi 2012, parliamo di un pezzo italiano. Emma ci fa ballare sulla spiaggia con questo brano dall’animo rock, ‘Cercavo amore’, canzone non tipicamente estica, anzi grintosa e un po’ triste, ma molto orecchiabile, gira molto in radio e sarà che il successo è stato “pompato” dalle vicende personali/amorose della cantante…
E voi che ne pensate? quali sono le vostre canzoni preferite di quest’estate 2012?
Lascia un commento