Con questo primo, inizierò una serie di articoli dedicati alla programmazione dei network americani per la stagione 2012/2013 che inizierà il prossimo settembre.
In particolare mi soffermerò sulle serie Tv; si sa che purtroppo la sopravvivenza o meno di esse dipende sia dagli ascolti e ratings, sia semplicemente dall’intenzione dei “grandi capi” di introdurre nuovi progetti, a discapito di altri.
In questo articolo vi parlerò del piccolo Network CW, nato solo nel 2006, famoso in particolare per serie come Gossip Girl, Supernatural e The Vampire Diaries.
Le serie Tv della CW sono molto avvincenti e mi incollano quasi letteralmente allo schermo della Tv; spulciando il sito ho trovato alcune indicazioni sulle nuove serie che la rete metterà in onda, tenterò di riassumerle e tradurle in modo ordinato qui di seguito!
Beauty and the Beast: è il remake della serie tv omonima degli anni ’80 incentrata sulle avventure di Catherine e Vincent, lei, detective che ha assistito all’omicidio della madre e per il quale non si da pace e lui ex soldato, scomparso dopo una missione in Afghanistan, in realtà si nasconde dal mondo intero, perchè la sua rabbia lo tramuta in una bestia feroce. I due si incontreranno per caso e si innamoreranno. Ho seguito la serie originale e spero vivamente che il remake sia abbastanza fedele; La particolarità del personaggio di Vincent era il suo volto simile a quello di un leone, e ho paura che che questa cosà possa essere accantonata nella nuova serie.
Arrow: Questa è una delle serie che più mi incuriosiscono, si sa solo che sia basata sul personaggio Marvel “Green Arrow” (freccia verde), questo supereroe era già apparso nella serie Tv Smallville. Oliver Queen sarà interpretato dall’attore canadese Stephen Amell. Il Pilot andrà in onda il 10 Ottobre 2012.
The Carrie Diaries: Per un’appassionata di Sex and The City questa serie può diventare una grande benedizione o un totale disastro. Le puntate ripercorreranno la gioventù di Carrie Bradshaw, una delle 4 protagoniste del leggendario telefilm che ha rapito il cuore di molte donne. A vestire i panni della giovane Carrie sarà Anna Sophia Robb (Un ponte per Terabithia).
Cult: La ex Star di “The Vampire Diaries” Matt Davis (Alaric) salpa per una nuova avventura! In questa serie è Jeff, un giornalista, che insieme alla produttruce televisiva Skye investiga su alcuni fans della popolarissima serie “Cult” che potrebbero essere responsabili della trasposizione nella realtà degli omicidi accaduti in scena!
First Cut (Emily Owens M.D.): La serie segue le vicende di Emily Owens, al primo anno nel Denver Memorial Ospital. Nello stesso ospedale lavorano anche la sua acerrima nemica delle superiori e la sua antica cotta dell’università!
Emily dovrà rendersi conto che la vita non è poi tanto diversa dalla scuola!
Trovo che la CW sia ricca di proposte interessanti, purtroppo però, per lasciare spazio a queste series, si è dovuta sbarazzare della mia amata “The Secret Circle” e di “Ringer”, due telefilm a mio avviso molto promettenti.
La stagione televisiva di questo network sarà completata, ovviamente, dalle serie rinnovate; esse sono The Vampire Diaries (4a stagione), Supernatural (8a Stagione), 90210, Hart of Dixie, Nikita e Gossip Girl (che vedrà la sua stagione conclusiva, a quanto pare di soli 13 episodi!).
Spero che l’articolo vi sia stato utile!
Lascia un commento