Finalmente è stato rilasciato il primo trailer ufficiale in lingua originale del nuovo film di Quentin Tarantino: The Hateful Eight.
L’ottavo film di uno dei registi più ispirati della nostra epoca è finalmente disponibile e alla portata di tutti dopo le mille peripezie che il progetto, e il regista stesso, avevano dovuto affrontare fin dal suo concepimento. The Hateful Eight uscirà a Natale negli Stati Uniti in pellicola 70mm, mentre dall’8 gennaio 2016 sarà disponibile in tutti gli altri formati e presumibilmente, arriverà nelle sale cinematografiche italiane qualche settimana dopo.
The Hateful Eight è l’ottavo film di Tarantino che, dopo Django Unchained, prosegue la sua reinterpretazione del filone Western, suo primo e grande amore. The Hateful Eight racconta la storia di otto tipi poco raccomandabili che, bloccati da una tormenta di neve, si ritrovano legati tra loro da una misteriosa morte ma uno degli otto avventurieri non è ciò chi dice di essere…
Th Hateful Eight vanta un cast stellare: un cacciatore di teste John Ruth (Kurt Russell) che ha catturata la fuggitivi Daisy Domergue (Jennifer Jason Leigh) alla quale attende la forca; il maggiore Marquez Warrens (Samuele L. Jackson), un ex soldato dell’Unione, Chris Mannix (Walter Goggins), un disertore convinto di essere il nuovo sceriffo della città; Bob (Demian Bichir), custode del rifugio di montagna Minnie’s, il boia Osvaldo Mobray (Tim Roth), il cowboy Joe Cage (Michael Madsen) e il Generale Sanfprd Smithers (Bruxelles Dern). La colonna sonora è firmata Ennio Morricone ed è un omaggio al grande maestro al quale Tarantino si rivolge in ogni suo film: Sergio Leone.
The Hateful Eight e un progetto presente già nel 2013 e ha rischiato di non vedere la luce in seguito al brutto episodio di messa online dello script originale. Preso dallo sconforto, Tarantino aveva pensato di abbandonare il progetto e di fare dello script un romanzo. Ma poi, per nostra fortuna ha cambiato idea e si è rimesso sulla sceneggiatura e ha cambiato totalmente il progetto. I sospetti, come in un qualsiasi noir di Tarantino erano sparsi tra tutti i collaboratori e attori del progetto ma non si è mai saputo il vero colpevole!
Ma noi siamo dalla parte di quel geniaccio di Tarantino e siamo felicissimi di potervi raccontare la sua ultima fatica in questo trailer: buona visione!
https://youtu.be/gnRbXn4-Yis
Lascia un commento