The Young Pope sarà la nuova serie di Sorrentino. Il regista italiano premio Oscar realizzerà The Young Pope, una nuova serie Tv su un immaginario papa. The Young Pope sarà la nuova serie di Sorrentino, una produzione italo-americana dal cast, a quanto pare dai primi rumors, totalmente internazionale, composta da otto puntatte da 50 minuti ciascuna.
La mini serie, scritta e diretta dal premio oscar che ha conquistato l’America raccontando una Roma decadente ne La Grande Bellezza, racconterà il Vaticano attraverso gli occhi di un immaginario e giovane Papa, Lenny Belardo, primo papa italo americano della storia dello Stato della Chiesa Cattolica.
The Young Pope, prodotta da Sky e Wildside di Lorenzo Mieli e Mario Gianani, sarà ambientato ai nosti giorni e verrà girato tra Stati Uniti, Italia e Africa e il primo ciak avverrà nella prossima estate. Paolo Sorrentino si era già cimentato nella scrittura per la tv con alcuni episodi dell’action series andata in onda su Rai3, La Squadra e con il film per la tv Sabato, Domenica e Lunedì per Edoardo De Filippo, del 2004, andato in onda sempre sulla Rai.
A interpretare il giovane papa, secondo gli ultimi rumors sulla nuova serie tv, sarà il brillante (e belissimo) attore britannico Jude Law, il cui ultimo ruolo da protagonista è stato nel coinvolgente thriller medico Effetti Collaterali di Steven Soderbergh. L’attore, attraverso il suo sguardo di giovane pontefice, ci racconterà le quotidiane storie degli uomini e delle donne che abitano e vivono nello Stato Vaticano per uscire fuori dal minimalismo e superare gli scandali e i segreti che circondano la chiesa, sopratutto negli ultimi anni. Sarà un papa nuovo e diverso dai suoi predecessori che, credenti o non credenti, bisognerà incontrare almeno una volta nella vita.
Non ci resta che attendere ulteriori dettagli sulla nuova produzione, vi terremo aggiornati!!
Lascia un commento