Tim Burton dirigerà Dumbo, capolavoro di animazione della Disney che uscì in sala per la prima volta il 23 ottobre 1941. Tim Burton dirigerà Dumbo, considerato il quarto classico Disney e basato sulla storia scritta da Helen Aberson e illustrata da Harold Pearl per il prototipo di un vecchio giocattolo. Dopo Alice in Wonderland, Tim Burton dirigerà Dumbo e dai primi rumors la data di uscita della pellicola è fissata per il 4 marzo 2016.
La storia la conosciamo tutti: Dumbo è un piccolo cucciolo di elefante che vive all’interno di un circo e il suo più grande sogno è quello di volare. Ci riuscirà affrontando tutte le sue più terribili paure e gli sbeffeggiamenti dei compagni del circo.
Il Dumbo di Tim Burton, due volte Premio Oscar, sarà un adattamento fedele alla pellicola animata ma sarà in chiave live-action e racconterà parallelamente la storia di una famiglia. A scrivere la sceneggiatura di questo nuovo e inaspettato Dumbo di Tim Burton sarà la penna di Ehren Kruger, già autore degli ultimi tre capitoli della saga dei Transformers, di Scream e di The Ring. Justin Springer (che ha lavorato a Tron: Legacy a Oblicvion), invece, sarà il produttore insieme allo stesso Kruger.
Il remake si preannuncia come una passeggiata all’interno dell’oscuro delle paure e delle tragedie umane che il cartoon disneyano rappresenta alla perfezione.
Dopo Alice in Wonderland (sempre di Tim Burton), Maleficient, Cenerentola di Kenneth Branagh e il Libro della Giungla (diretto da Jon Favreua), Dumbo sarà il quinto rifacimento in carne ed ossa della casa di produzione dell’intramontabile Walt Disney.
Intanto vi riproponiamo il primo trailer dell’indimenticabile cartoon. Buona Visione!
https://www.youtube.com/watch?v=22v-1eMIl40
Lascia un commento