Oggi vi parlo di un atteso e felice ritorno sulle scene musicali italiane e internazionali: dopo tre anni da “Alla mia età” tra poche settimane tutti i fan di Tiziano Ferro potranno finalmente acquistare il nuovo lavoro discografico del loro beniamino dal titolo “L’amore è una cosa semplice”.
In poco più di dieci anni di carriera la musica di Tiziano ha lasciato il segno non solo in Italia ma nel globale mondo del pop internazionale. La data prevista per l’uscita dell’album composto da 13 pezzi inediti è a fine novembre. Dal 14 ottobre, però, potremo già averne un assaggio con il primo singolo “La differenza tra me e te”.
Questa volta il cantautore di Latina non si è fatto mancare nulla: ha registrato l’album a Los Angeles, negli Henson Studios, con musicisti eccezionali come il batterista Colaiuta e il chitarrista Landau. Sono inoltre presenti delle collaborazioni artistiche nella composizione dei brani: uno insieme a Irene Grandi e uno con la stella del rap Nesli. Tiziano, parlando del suo lavoro, lo definisce praticamente registrato dal vivo con esecuzioni buone alla prima. Le canzoni rappresentano quello che lui stesso è oggi, dopo aver scavalcato la soglia dei trent’anni.
Gi ingredienti per un album destinato a scalare le vette della classifica ci sono tutti. Ora sta a voi, popolo musicale, decretarne il successo! Naturalmente io vi aspetto qui per discuterne insieme! Buona musica a tutti!
Lascia un commento