Dato che l’anno è da poco terminato ho pensato di tirarne le somme e vedere un po’ quali sono stati i film dell’anno che pìù ho gradito. Ovviamente si tratta di gusti personali e riguardano i film che io personalmente sono riuscita a vedere entro quest’anno (purtroppo nonostante io ami il cinema non mi è sempre possibile andarci dunque a volte sono costretta ad attendere l’uscita in dvd)
10. I guardiani del destino
Di questo film trovate una mia recensione qui sul sito
9. Source Code
Un pilota dell’aeronautica si trova senza sapere come su un treno in viaggio verso Chigago, improvvisamente questo treno esplode e…lui si risveglia in una cabina di pilotaggio. Che sta succedendo?! Un thriller con una sceneggiatura ben costruita e una trama con non poche sorprese.
8. Sucker Punch
Anche di questo film trovate la recensione sul sito
7. Limitless
Ad Eddie, scrittore in profonda crisi, viene proposto di sperimentare un nuovo farmaco non ancora in commercio: l’NZT-48 dalle sorprendenti capacità. Esso infatti permette di ricordare cose che si credevano perdute nella memoria e di apprendere tutto in pochissimo tempo. Eddie infatti riuscirà a scrivere il suo libro senza troppa fatica. Il problema? L’effetto svanisce presto…
Da vedere!
6. Machete
Rodriguez è tornato e l’ha fatto in grande stile, il suo: unico e sopra le righe! La mia recensione qui sul sito.
5. Arrietty
Per me, il film d’animazione dell’anno. Recensione sul sito.
4. Sherlock Holmes, gioco di ombre
Ho amato il primo capitolo e credo di aver amato anche di più il secondo!
3. Midnight in Paris
Recente scoperta che entra subito nei primi tre! Anche di questo è disponibile la recensione sul sito.
2. Melancholia
Film di fantascienza/catastrofico, eppure definirlo così mi sembra riduttivo. Melancholia è molto di più. Si può dire che il film è diviso in due parti completamente contrapposte ma allo stesso tempo legate. E’ un film imprevedibile e questo sembra assurdo da dire dato che sin dalla prima scena si sa come andrà a finire. Vi ho incuriosito abbastanza?
1. Il Cigno nero
Da quando ho visto questo film è passato quasi un anno eppure non ne ho trovato un altro che sia riuscito a soppiantarlo nel mio cuore. Per me resta il film dell’anno, quello che avrebbe dovuto vincere l’oscar!
Per concludere voglio menzionare alcuni film che non ho inserito in classifica ma che ho trovato comunque carini rispetto agli altri e dunque degni di menzione:
– Hanna
– Super 8
– Insidious
Quali sono stati i vostri film preferiti del 2011?
Al prossimo film
Stephy
Lascia un commento