Al Comic-Con 2014 tenutosi a San Diego, California, abbiamo potuto scoprire un trailer attesissimo. Stiamo parlando del terzo capitolo della saga fantasy, Hunger Games – il canto della rivolta. Il film è in uscita il prossimo 20 novembre.Nei giorni scorsi i produttori avevano annunciato che tutta la pubblicità sarebbe stata rimandata a settembre per evitare una sovraesposizione mediatica che avrebbe stufato tutti i fans e non.La seconda parte uscirà il 20 novembre 2015.
I protagonisti di Hunger Games, il canto della rivolta – parte 1, sono Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson. L’eroina Katniss quindi è pronta a tornare e se seguirà le orme del precedente episodio de La ragazza di fuoco, sarà sicuramente un successo internazionale.
In questo terzo film ci sarà anche la new entry sarà Julianne Moore, così come nel secondo episodio la novità era stato Philip Seyomour Hoffman, scomparso poi nel febbraio scorso. Per terminare le riprese di Hunger Games, il canto della rivolta, si è dovuti ricorrere alla “resurrezione digitale”, per le scene che prevedevano l’attore.
Nella terza saga quindi arriverà il momento per Katniss di schierarsi e guidare il popolo contro Capitol City e la dittatura del presidente Snow, ma nonostante l’enorme responsabilità che grava sulle sue spalle il pensiero di Peeta è sempre vivo e resta una delle priorità dell’eroina di Panem.
Sotto la guida della Presidente Coin (Julianne Moore) e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta (Josh Hutcherson) e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza.
Katniss sarà quindi la guida della rivolta partita dai distretti 12 e 13, sotto il simbolo della Ghiandaia imitatrice.
Un hovercraft sta atterrando nel Distretto 13. Dentro Plutarco Heavensbee e Alma Coin stanno discutendo lo scopo Katniss nella ribellione. Plutarch insiste ‘Ascoltami. Nessun altro può farlo tranne lei’. Coin non è d’accordo: ‘Non sarà in grado di gestirlo. I Giochi l’hanno distrutta’. Si vedono velocemente Cressidra, con mezza testa rasata adornata di tatuaggi, e Gale molto serio, nel frattempo Plutarco continua: ‘Abbiamo bisogno di unire queste persone lì fuori. Lei è la faccia della ribellione’. Mentre dice ‘La seguiranno’, si vede questa scena: Katniss inquadrata da dietro mentre cammina attraverso la sconsolata comunità del Distretto 13 e lentamente, cominciano a convergere intorno a lei.Si notano poi un gigantesco simbolo della Ghiandaia imitatrice falciato in un campo, non particolarmente apprezzato dal Presidente Snow, e un gruppo di ribelli nella foresta, alcuni cadono sotto il fuoco nemico altri saltano e scalano alberi. Verso la fine il montaggio veloce comincia a rallentare e l’attenzione è spostata su un giovane abitante del Distretto 13. Chiede a Katniss ‘Stai combattendo Katniss? Sei qui per combattere con noi?’, lei risponde. ‘Sono qui, lo farò’. E il trailer chiude con un primo piano di Katniss.
Un trailer sicuramente emozionante che ha suscitato l’interesse di tutti i fans. Sarà sicuramente curioso anche vedere le ultime immagini di Seyomour e la sua ricostruzione al digitale.
E voi siete pronti il 20 novembre per Hunger games – il canto della rivolta?
Lascia un commento