Ormai lo sappiamo benissimo: se vogliamo un oggetto insolito, inedito, particolare ed originale dobbiamo guardare al mercato giapponese. Sono i pionieri degli oggetti assurdi, talvolta inutili ma che ogni tanto fanno sorridere.
Ma cosa arriva di nuovo da questi pionieri dell’assurdo? La novità affonda negli argomenti più in voga in questi ultimi anni: amore, sesso e tecnologia. L’oggetto di cui stiamo parlando prende questi tre argomenti, li fonde assieme e crea tra loro un legame imprescindibile.
Questi giapponesi hanno inventato il primo reggiseno “True love tester”. Ad una prima occhiata sembra un normalissimo reggiseno. La novità allora dov’è? Semplice! Nella parte anteriore c’è un gancio elettronico ben nascosto, che si apre automaticamente solo all’aumentare dei battiti cardiaci.
Se anche voi state sgranando gli occhi, scuotendo il capo e sorridendo siete entrati nel magico mondo dell’assurdo giapponese. Per questo capo di lingerie i giapponesi hanno puntato solo ed esclusivamente al romanticismo. Forse si sono fatti troppo coinvolgere dimenticandosi che i battiti del cuore non aumentano solo quando si è innamorati. Rabbia, paura, agitazione, entusiasmo,invidia, gelosia e molto altro fanno aumentare le palpitazioni.
Credo che i giapponesi si siano fatti trasportare un po’ troppo dall’amore e dall’aria romantica ed abbiano appunto tralasciato questi particolari. Non credo infatti, solo per fare un esempio, che una donna arrabbiata magari in ufficio voglia trovarsi mezza nuda davanti al suo interlocutore.
Il cuore, lo sappiamo bene, batte forte vicino alla persona che ci piace, alla persona che amiamo. L’idea che True Love possa aprirsi automaticamente quando riconosce il vero amore è un’idea bella, da favola possiamo dire. Ma oltre agli inconvenienti di cui sopra, potrebbe anche non aprirsi perchè i battiti del cuore non salgono. E anche questo non sarebbe un bel momento!
L’azienda che lo produce è specializzata in abbigliamento intimo. Si chiama Ravijour. Ma siete curiosi di sapere come tecnicamente funziona? Il sensore misura la frequenza cardiaca, se questa raggiunge certi numeri, o come dice la Ravijour, il “vero amore“, l’iPhone, si il nostro amatissimo iPhone, tramite un’App dedicata, ordinerà al reggiseno di slacciarsi.Quindi il segreto dell’indumento sta nei sensori piazzati al suo interno, che rilevano in tempo reale il battito cardiaco trasmettendo le informazioni anche al telefonino.E la clip che tiene agganciato il reggiseno si sgancia solo se dal sensore arriva l’impulso di conferma del battito cardiaco accelerato.
“True Love Tester – hanno spiegato gli ideatori del concept – potrebbe essere un valido strumento per evitare che le ragazze in cerca del vero amore, cadano nelle grinfie degli abili seduttori il cui scopo è solo quello di portarle a letto”.
Alcuni lo hanno già denominato “cintura di castità del XI secolo”. Per i playboy di tutto il mondo sarà una bella seccatura trovarselo davanti. Ma una nota positiva c’è: i giapponesi hanno elaborato questo dispositivo pensando al romanticismo ed all’amore vero ma non hanno ancora pensato di dotarlo della possibilità di non aprirsi o di rilasciare scosse elettriche se viene aperto senza la presenza dell’amore vero.
Ed ecco qui il video che spiega come funziona:
http://www.youtube.com/watch?v=B8Wd831gUt4
E voi lo vorreste provare?
Lascia un commento