Vi è mai capitato di fare dei viaggi lunghi e di annoiarvi? Vi è mai successo per fare i pendolari di passare gran parte del tempo sui mezzi pubblici? Più di qualcuno di voi avrà sicuramente risposto di sì ad almeno di una di queste due domande.
Quando ci spostiamo specialmente sui mezzi pubblici per corti, medi o lunghi tragitti per ingannare il tempo ascoltiamo musica, leggiamo, guardiamo dalla finestra, pensiamo o dormiamo. C’è chi però ha deciso di utilizzare il tempo in modo diverso e di impiegare la sua fantasia.
Joe Butcher, nome in arte Jones, è un illustratore e blogger che ha ideato un modo creativo ed insolito per trascorrere il suo tempo.
Ha infatti pensato di creare delle nuove teste per i suoi colleghi di viaggio. Per farlo ha attinto i disegni dalle facce più famose al mondo. Su ogni foglietto ha creato il suo disegno e mettendolo in corrispondenza del corpo dei pendolari ignari della sua creatività, ha dato vita ad immagini esilaranti.
E così potete vedere il muso di Mickey Mouse che digrigna i denti oppure Winnie The Pooh infastidito. Troviamo ancora l’uomo ragno oppure Tom e Jerry e molti molti altri. Una volta creata questa “caricatura”, Jones la condivide sulla sua pagina di Twitter che conta più di 72.000 seguaci.
I disegni di Butcher sono prevalentemente cartoni animati che prendono vita su pezzi di carta e post-it. L’opera d’arte diventa immediata. Basta infatti sovrapporre il post it alla faccia della persona.Alcuni dei disegni sono realizzati appositamente per dei pendolari specifici (come l’incredibile Hulk ed il ragazzo con la giacca verde); altri invece possono essere mescolati ed abbinati tra loro ed il risultato è sempre unico e sorprendente.
L’idea di questo blogger è praticamente geniale. Dà vita ad opere d’arte uniche e molto divertenti. Potete seguirlo sul suo profilo Twitter oppure potete prendere spunto da queste immagini tratte dalla sua pagina social, per creare anche voi gli alter ego dei vostri compagni di viaggio.
Spazio quindi alla creatività, alla fantasia, all’estro geniale che ognuno di noi ha. Il viaggio sarà sicuramente più divertente, spassoso. Quello di Jones è un viaggio nel viaggio. E’ un modo per ingannare il tempo dando vita a delle “caricature” dei propri ignari compagni di viaggio, che senza saperlo diventeranno protagonisti del vostro tempo e della vostra fantasia.
E a voi quale immagine piace di più? Mettereste alla prova la vostra fantasia per un progetto simile?
Lascia un commento