La notizia circolava già da qualche tempo ma non c’erano state conferme dal diretto interessato.
Ospite a Le Invasioni Barbariche di Daria Bignardi, l’attore Giulio Scarpati, impegnato attualmente a teatro con una pièce per la regia di Alessandro Gassman, ha raccontato di aver scritto il romanzo per restituire una parte di ricordi di una vita intera alla madre Flavia, malata da tre anni di morbo di Alzheimer.
Ma tutti si aspettavano da lui delle novità riguardo a Un Medico in Famiglia. Su incalzanti domande della conduttrice, Giulio Scarpati ha confermato il suo addio alla fiction. Per anni è stato lui il medico in famiglia, il dottor Lele Martini che tutti volevano come vicino di casa. La sua vita ha alimentato la curiosità e l’amore di milioni di italiani che addirittura lo fermavano per strada per “chiedergli ricette” o per passargli “persone al telefono” anche quando “faceva cose del tutto improbabili”. Insomma, Scarpati deve la sua popolarità a Un Medico in Famiglia che lo ha fatto conoscere al grande pubblico, come lui stesso ha ribadito a Le Invasioni Barbariche: “Mi ha dato tanta popolarità, benessere.. Stai bene quando le cose ti vanno bene!”
E la domanda allora sorge spontanea. Perchè lasciare Un Medico in Famiglia che gli ha donato popolarità e molte soddisfazioni? L’attore non si nega alla domanda e risponde in modo chiaro e diretto dicendo che “Ho sempre fatto tante altre cose, Lele era ingombrante. Si era preso una parte, una “partona” di me. Mi doveva lasciar fare altre cose. Io ho sempre bisogno di fare altro.”
Dopo l’addio di tanti altri personaggi importanti della fiction, come Nonno Libero, anche il dottor Lele Martini abbandona la serie. Non si sa come lo farà: se un viaggio o se morirà.Molto probabilmente il dottor Lele verrà sostituito da un nuovo dottore ma ancora non si sa in che modo lo sostituirà.Quello che è certo è che i fans rimarranno molto male da questa notizia. Si presume quindi che la fiction verterà sui figli di Lele che cresciuti iniziano ad affrontare i primi problemi che la vita offre.
I fans di Un Medico in Famiglia avevano già fatto appelli disperati a Giulio Scarpati affinchè cambiasse idea e con lui anche Francesca Cavallin (Bianca). Rumors danno anche per prossimi all’addio anche Paolo Conticini (Gus), Gabriele Cirilli (Dante) e Beatrice Fazi (Melina).
E voi cosa ne pensate di questo addio? Creerà un calo d’ascolti della fiction o in fans continueranno ad appassionarsi alle avventure di casa Martini?
Lascia un commento