Un viaggio in India? Perché no? Un posto magico che può essere visitato con comodità in vari periodi dell’anno.
In questa mini guida vi presentiamo alcuni spunti per visitare la regione dell’Uttar Pradesh, cominciando con la città di Agra.
I luoghi di un viaggio in India originale
Taj Mahal
Il mitico mausoleo del Taj Mahal è famoso in tutto il mondo. Questa struttura rappresenta una sintesi di caratteristiche che mescolano l’arte islamica, iraniana ed indiana.
La struttura in marmo bianco è considerata magica perché cambia colore a seconda della luce che riceve nei vari momenti della giornata. Il mausoleo racchiude anche una storia romantica infatti fu commissionato dall’imperatore Shaha Jahan nel 1632 , per commemorare la morte dell’amata moglie. Ci vollero ben 20 anni per costruirlo. Scappa dalla folla, recandoti nel bellissimo tempio all’alba: il luogo ospita fino a 60000 visitatori al giorno.
Agra e la produzione di tappeti
La città di Agra è conosciuta anche per i bellissimi tappeti fatti a mano. Un’idea originale è quella di perdersi nelle mille stradine costellate di laboratori di produzione.
Kebab di lusso
Sapevi che una delle città più importanti in India Lucknow è famosa per il suo Kebab? Se da noi il kebab è parte dello street-food quindi non calcolato dai ristoranti di lusso, in questa città è tutta un’altra storia. C’è un posto leggendardio chiamato Tunday Kebabi, dove lo chef si sbizzarrisce con ricette di ogni genere e che i ristoranti più pregiati tentano di rubare. Per esempio il Galawat kebab fatto con un pane fritto e molto morbido, fu infatti inventato per i più anziani.
Varnasi per una camminata spirituale
Nella regione di Uttar Pradesh protagonista di questo viaggio in India bizzarro, c’è anche la cittadina di Varnasi da scoprire. Il luogo è considerato sacro da secoli, si trova sul rito Gange ed era luogo di pellegrinaggio per chi voleva lavare i proprio peccati.
Oggi molti induisti decidono di venire a morire qui, perché considerato il posto ideale per trovare la pace. In effetti, scoprendo questi luoghi potresti incappare in corpi senza vita: Esperienza forte ma che ti farà comprendere meglio cosa è l’India. Vengono organizzati tour guidati che spiegano la magia dietro a questo luogo.
Pronti per questo viaggio in India? Non dimenticatevi la crema solare.
Lascia un commento