L’autunno è il periodo di tante nuove uscite in fatto di album musicali, ed ecco che arriva anche l’ultima “opera” dei maroon5, famoso gruppo pop americano, si tratta del loro quinto album che si chiama appunto V.
La novità è che questo nuovo progetto vede tornare nel gruppo il tastierista Jesse Carmichael che aveva lasciato la band nel 2012 durante le registrazioni diOverexposed. La band, che ha venduto 17 milioni di dischi in tutto il mondo e vinto di tre Grammy Award (il primo nel 2005 come Miglior nuovo gruppo), ha registrato il nuovo album a Los Angeles insieme a produttori come Max Martin, Benny Blanco, Ryan Tedder, Shellback e Sam Martin.
Si tratta di un album molto più maturo nel sound rispetto ai lavori precedenti, contiene 11 tracce ed esiste anche una versione deluxe che contiene altri 3 brani in più, tra cui anche Lost stars, la colonna sonora del film Tutto può cambiare, in uscita il 16 ottobre, in cui Adam interpreta la parte di un cantante e quindi lo sentiremo anche cantare, è la sua prima esperienza come attore, accanto a Mark Ruffalo e Keira Knightley.
Nel frattempo, Adam Levine è anche giudice nella versione americana di The Voice con Blake Shelton, Shakira e Usher, ma si prepara a cambiare vicini di poltrona rossa nella prossima edizione, quando arriveranno niente meno che Pharrel Williams e Gwen Stefani.
Inoltre pare proprio che i Maroon 5 abbiano firmato con la Live Nation per un tour mondiale che verrà annunciato nelle prossime settimane e che, potrebbe fare tappa anche dalle nostra parti, speriamo!
Il singolo di apertura, “Maps”, ci ha già tenuto compagnia durante l’estate ed è diventato subito un amato tormentone, tra gli altri singoli dell’album vi segnalo “Animals” scelta come secondo singolo, “It was always you”, e “My Heart is Open”, duetto con Gwen Stefani, che è una bellissima ballad.
Ecco la tracklist:
Maps
Animals
It Was Always You
Unkiss Me
Sugar
Leaving California
In Your Pocket
New Love
Coming Back For You
Feelings
My Heart Is Open ft. Gwen Stefani
Lascia un commento