Ecco che vi riporto il viaggio a Lisbona di un blogger di lusso. Purtroppo, non sono stata io ad avere il piacere di fare questa bella esperienza in Portogallo. Nell’itinerario scopriremo luoghi che le solite visite non propongono.
Viaggio a Lisbona a cinque stelle
Per cominciare il nostro blogger non ha dormito nel solito hotel nel centro della città ma si è ritrovato ad alloggiare in un villaggio non molto distante in cui ha aperto un nuovo hotel a cinque stelle.
L’hotel è particolarmente interessante perché è parte della storia del villaggio. L’hotel si chiama Palacio do Governador perché era la residenza del sindaco del paese.
L’hotel riporta ancora un arredamento tradizionale in molti ambienti ma è contornato anche dalle classiche linee dritte e minimaliste moderne.
Nell’hotel si può approfittare anche della SPA e della bellissima piscina esterna: considerando che in questa parte di mondo il clima è mite quasi tutto l’anno…
Un’altra carattertistica dell’hotel è che si trova a due passi dalla Belém Tower, che è patrimonio dell’Unesco. La torre fu costruita nel 1515 e fungeva da protezione e punto di osservazione del porto di Lisbona. Pensate che era anche un punto di riferimento per chi viaggiava in mare durante l’epoca di Cristoforo Colombo.
Il nostro blogger di lusso consiglia vivemente anche di andare al Museo della carrozze di Lisbona, il più grande al mondo. In questo luogo, i sono carrozze provenienti da ogni parte di mondo in stili diversi, pensate che c’è anche una carrozza della Regina Elisabetta di Inghilterra.
Un’altra tappa da non perdere sono le spiagge preferite dai surfisti come quella di Ribeira d’Ilhas, Nord Ovest di Lisbona, dove è possibile ammirare una natura incontaminata e selvaggia.
Dove mangiare nel viaggio a Lisbona?
Ovviamente da uno chef stellato: lo chef Avillez nel suo ristorante Cantinho do Avillez produce una cucina tradizionale, ma allo stesso tempo sofisticata con ingredienti locali della massima qualità.
Lascia un commento