Spesso ci rechiamo all’estero per scoprire bellezze naturali e storiche, perché non ci rendiamo conto dell’immenso patrimonio artistico che abbiamo… Perché non fare un viaggio a Verona? Scoprire la città di Romeo e Giulietta ed immergersi nell’atmosfera magica che solo una città ricca di storia può dare.
Allora, scopri i luoghi da visitare durante un viaggio a Verona, per una vacanza di cultura, relax e lusso. L’itinerario comincia con la visita alle case di Romeo e Giulietta, i personaggi leggendari di Shakespeare, anche se si pensa che in realtà lo stesso poeta non abbia mai visitato la città.
Viaggio a Verona: il lusso della storia
Casa di Romeo: poco conosciuta dai turisti è la casa dei Montecchi, la famiglia di Romeo. La casa è visibile dall’esterno, ma non è accessibile in quanto proprietà privata. Quindi, dopo una breve sosta, potrete dirigervi alla casa dell’amata: Giulietta. Un tempo le due case erano collegate da un giardino botanico, quindi erano davvero molto vicine.
Casa di Giulietta: uno dei luoghi più famosi al mondo. Il magico balcone da cui Giulietta avrebbe più volte parlato con Romeo in segreto. La facciata risale al Medioevo (200 D.C.), ma successivamente la sua austerità è stata attenuata da aggiunte varie.
Arena di Verona:
L’arena di Verona, il secondo colosseo d’Italia, è uno dei pochi anfiteatri romani in ottime condizioni. Si hanno poche notizie circa la sua storia, data la mancanza di scritti, si pensa che risalga al I sec. d.C. Oltre ad ammirare l’arena, alla sera potrai assistere a uno dei concerti o spettacoli teatri in essa organizzati.
Pausa Pranzo: per una bella sosta e deliziare il palato, è obbligo visitare il ristorante Al capitan della Cittadella, che è stato premiato dalla Guida Michelin. La cucina di mare è unica nel suo genere e anche gli ambienti sono piacevoli: seppure ricavato da un palazzo storico, il ristorante ha un approccio moderno ed eclettico.
Duomo di Verona: la cattedrale di Verona è una sosta obbligata per deliziare la vista. Se dall’esterno la Chiesa non suscita particolare interesse, una volta entrati cambierete idea. Infatti, l’edificio di stampo cinquecentesco è ricco di affreschi e marmi da meditare.
Verona offre altri bellissimi luoghi non solo per gli appassionati di storia, ma anche per chi vuole svagarsi, ti basterà passeggiare per il centro per scoprire le sue tante specialità.
Lascia un commento