Da mercoledì 25 febbraio su Raidue inizia The voice of Italy 2015. Il talent show, che è arrivato alla sua terza edizione, riporta quindi la musica sugli schermi televisivi di tutta Italia a pochi giorni dalla finale della 65° edizione di Sanremo .
Le prime due puntate di The voice of Italy 2015 si stanno registrando in questi giorni e sono le Blind Audition che si stanno tenendo negli studi Rai di via Mecenate a Milano.
Le novità di questa edizione sono molteplici. Inutile dire che i “the voice provini” sono stati numerosissimi e ricchi di persone che hanno tentato la sorte e la fortuna. Ma la vera novità è un’altra.Tutti si sono chiesti:”ma chi saranno i the voice italia giudici quest’anno?”
I Giudici
Innanzitutto tra i giudici spicca l’assenza di Raffaella Carrà, impegnata nel suo nuovo talent Forte Forte Forte (anche se gli ascolti non lo stanno premiando). Il caschetto biondo della televisione italiana è stata sostituita dal TeamFach ovvero da Roby e Francesco Facchinetti. Per Facchinetti Senior si tratta di un vero debutto nel mondo del talent. Debutto avvenuto con un infortunio: infatti durante la registrazione della prima puntata si è rotto un polso e una gamba cadendo in una botola di due metri d’altezza.
Gli altri giudici di the voice of Italy 2015 sono i confermatissimi Noemi, Piero Pelù e J-Ax.
Qui sotto intanto il primo video ufficiale di presentazione della nuova edizione.
Se la squadra dei coach è ormai definita, poco si sa invece su chi sarà il conduttore di The voice of Italy 2015. Nei video promozionali si vede la vj Valentina Correani, che nelle passate edizioni teneva le fila dei social mentre di Federico Russo, conduttore delle edizioni precedenti, non si vede neanche l’ombra.Voci di corridoio comunque confermano la presenza di entrambi come nelle scorse edizioni.
Attenzione spoiler. Intanto TvBlog riporta la notizia che che alle blind audition di The Voice of Italy si è presentata Chiara Iezzi (la bionda dell’ex duo Paola e Chiara). E’ passata con due si su quattro e li ha ottenuti da TeamFach e J.Ax. Un bel rischio per una cantante affermata che ha venduto cinque milioni di dischi, 8 album e 31 singoli e che ha partecipato a vari Sanremo e Festivalbar. L’anno scorso ci aveva provato la cantante dei Jalisse Alessandra Drusian che se ne tornò a casa con 4 no e le scuse della Carrà.
Dopo Elhaida Dani e Suor Paola chi sarà il vincitore di The voice of Italy?
Lascia un commento