Nell’era del digitale il mondo del web ha assunto un ruolo fondamentale e principale nella nostra vita. Esso infatti ricopre ed entra prepotentemente in ogni aspetto della nostra quotidianità. Neko – Vi alias Victor Faretina lo sa molto bene tanto da aver avuto un’idea a dir poco innovativa.
Il mondo di internet, con i suoi siti ed i social network è diventato ormai una costante nella vita di quasi ogni cittadino del pianeta. Neko Vi ha pensato di legare in modo indissolubile i maggiori siti internet, quelli più conosciuti e di maggior successo, con il mondo della moda. Vi state chiedendo come sia possibile?
Ebbene Victor Faretina ha trasformato i colori tipici dei network in capi di alta moda in “Web in Vogue”. E così sono nati abiti nei colori di Twitter, Facebook, Google, Youtube, Msn. Questi siti sono usati da tutti, dalle celeb alla gente comune, per comunicare e manifestare i propri stati d’animo in ogni attimo della giornata. Sono usati per rimanere in contatto con fans, amici, e per conoscere nuove persone. Fino ad ora nessuno però aveva pensato di trasformarli in una sfilata digitale.
Nel sito DeviantArt è possibile vedere la gallery con i disegni presentati da Victor Faretina. Il risultato è una creazione unica, colorata e fantasiosa che cerca di interpretare anche i frequentatori classici di questi siti. Gli abiti sono a dir poco belli ed unici. Abiti eleganti, da fiaba in alcuni casi, con spacchi sexy, scollature provocanti oppure casti ed angelici.
“L’idea mi è sorta” ammette Victor “quando Megaupload è stato chiuso dall’FBI. Ora non mi metterò a discutere su quell’argomento, se era giusto o sbagliato chiuderlo, però molti di noi avevano usato i suoi servizi. Volevo ricordarlo in qualche modo anche perché aveva guadagnato una certa importanza nel tempo, e così visto che io principalmente disegnavo vestiti, pensai di farne uno che lo rappresentasse, graficamente e concettualmente. In seguito decisi di continuare e sviluppare quello che sembrava l’inizio di un possibile progetto, e anche se Facebook e Google non sono mai stati chiusi, considerai l’idea di creare vestiti che rappresentassero anche gli altri siti online.”
Ma chi è questo giovane stilista? E’ un ragazzo italiano, di Genova precisamente, che a soli 19 anni ha ideato questa sfilata digitale con ben 13 abiti ispirati al mondo del web. Due sono le sue grandi passioni: la moda ed il disegno. Le ha unite, mescolate sapientemente ed il risultato è stato una creazione unica che in poco tempo ha portato a oltre 250.000 visite il suo sito su DeviantArt.
E voi quale di questi magnifici abiti indossereste?
fonte foto: DeviantArt
Lascia un commento