La notizia è di quelle bomba specialmente per gli amanti di X-Files.
David Duchovny e Gillian Anderson hanno dichiarato di essere pronti a girare il terzo capitolo della fortunata serie televisiva. La coppia lo ha dichiarato all’evento per festeggiare i 20 anni della serie. confermando che sia loro che il creatore Chris Carter sono favorevoli al progetto. David e Gillian devono il loro successo mondiale proprio a questa serie televisiva.
“A questo punto – ha detto Duchovny – la prossima mossa sta alla Twentieth Century Fox”. E Anderson ha aggiunto che i fan della serie dovrebbero far sentire la loro voce, se volessero vedere il seguito della storia.
Ad oggi la Twentieth Century Fox non ha rilasciato commenti a riguardo ma se il progetto venisse portato avanti, dopo nove stagioni televisive e due lungometraggi, David Duchovny e Gillian Anderson tornrebbero a riformare sul grande schermo l’inossidabile coppia Mulder-Scully.
The X-files è una serie televisiva statunitense ideata da Chris Carter e prodotta da FOX a partire dal 1993. Il suo successo mondiale è dovuto al fatto di aver trattato argomenti di grande impatto come il paranormale, le mutazioni genetiche, gli UFO ed alieni e le teorie del complotto. E’ stata vincitrice del Golden Globe come miglior serie drammatica nel 1995, 1997 e 1998. Tra la prima e la seconda stagione ha avuto uno strepitoso aumento di audience tanto da diventare lo spettacolo televisivo più seguito negli Stati Uniti.
E’ stata una serie televisiva di grandissimo successo tanto che ha al suo attivo ben 9 stagioni dove vengono risolti gran parte (ma non tutti) gli interrogativi posti nel corso degli episodi. Visto il suo enorme successo, è stata tratta un’omonima prima pellicola cinematografica datata 1998. Questa pellicola si incastrava alla perfezione tra la quinta e la sesta stagione spiegando così alcuni interrogativi lasciati in sospeso. Solo però in America i fans hanno potuto vedere l’ordine cronologico esatto, mentre in Italia e negli altri paesi si è dovuto attendere il film e l’adeguato doppiaggio.
Il 25 luglio 2008 è stato per i fans della serie, l’X-Date. In questo giorno infatti negli Stati Uniti è uscita la seconda pellicola cinematografica tratta dalla serie stessa.
A distanza quindi di 5 anni i fans potrebbero rivedere i loro idoli in un altro coinvolgente episodio della serie. Episodio che potrebbe svelare forse gli interrogativi ancora irrisolti. I due protagonisti e il loro ideatore hanno lanciato l’idea e manifestato la loro volontà positiva di esserci. Ora spetta solo alla Twentieth Century Fox pronunciarsi.
E voi se siete fans di X-Files e volete risolvere gli ultimi dubbi, oppure volete semplicemente rivedere Mulder e Scully ancora in azione fatevi sentire in massa…..e magari la Twentieth Century Fox scioglierà le sue riserve prima del tempo.
Mulder e Scully potrebbero essere ancora tra noi!
Lascia un commento