Si avvicina l’estate ed è tempo di uscite di nuovi album, tra quelli che aspettiamo con impazienza c’è sicuramente il secondo album postumo del re del pop, Michael Jackson, soprattutto i fan non vedono l’ora.
L’uscita dell’album è prevista per il prossimo 13 maggio e contiene 8 brani, rivisti e rimasterizzati da Timbaland e tanti altri produttori come per esempio Rodney Jerkins, Stargate and John McClain.
Sappiamo che il king of pop aveva lasciato più di un centinaio di brani inediti in tutti questi anni e sappiamo anche che era un perfezionista, quindi la curiosità è alle stelle.
“Michael ci ha lasciato le registrazioni di grandi performance che noi siamo molto fieri di presentare nella forma immaginata dai grandi produttori coi quali lui aveva lavorato o aveva espresso il desiderio di lavorare”.
Il disco, oltre che nella versione standard, sarà distribuito anche in versione deluxe con le versioni non lavorate delle incisioni lasciate dall’artista.
“Love never felt so good” , il singolo di apertura, affonderebbe le sue radici fino al 1983 ed è stata composta da Michael con la cantautrice Kathleen Wakefield e con il 72enne cantante Paul Anka.
“Do you know where your children are”, con Slash alla chitarra, è conosciuta anche come “12 o’clock” e per qualche motivo non fu inclusa nella sua destinazione naturale, l’album “Dangerous”. Slash aveva già collaborato con l’artista per la canzone “Give In to Me”.
il titolo di questo album è un omaggio alla tradizione di Michael Jackson di dare a ogni album come titolo quello di una canzone in esso contenuto, da Thriller in poi.
E’ un progetto dedicato sia ai fan storici sia a chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’artista.
Non vedo l’ora di ascoltarlo e voi?
Ecco la tracklist:
1. “Love never felt so good”
2. “Chicago”
3. “Loving you”
4. “A place with no name”
5. “Slave to the rhythm”
6. “Do you know where your children are”
7. “Blue gangsta”
8. “Xscape”
Lascia un commento